apc

Un’intera giornata dedicata al Cosplay!!!
Una manifestazione a misura di cosplayer, come l’anno scorso avrete il servizio guardaroba sorvegliato per non dover andare in giro con borse e zavorra varia. Camerini per cambiarsi e truccarsi.
Ancora una volta ci sarà una giuria d’eccellenza!

La parte recitativa sarà giudicata da David Chevalier. Voce di Taylor Lautner/Jacob di Twilight, Sam di Supernatural, Kaworu Nagisa di Evangelion giusto per citare alcune parti.
Il giudizio del lato sartoriale sarà affidato ad Annamaria Quaresima, costumista delle Winx e fotografa di fama internazionale, nonché bravissima cosplayer lei stessa.
L’accessoristica e gli effetti speciali invece saranno giudicati nientepopodimenoché da quei fenomeni della Giantymir che di cose fenomenali se ne intendono visto che lavorano per il cinema e per la TV.
Dulcis in fundo, non poteva mancare una delle quattro cosplayer che nel 2005 ci fece sognare diventando campionessa mondiale al WCS World Cosplay Summit. Naturalmente parliamo di Elena Fata Livia, in arte Yuna Cosplay!

PROGRAMMA:
DALLE ORE 10:00 INCONTRO CON GLI OSPITI D’ONORE
DALLE ORE 16:00 INIZIO GARA COSPLAY

SIA LA CONFERENZA CHE LA GARA AVVERRANNO ALLA SALA DOCENS/SCATASTA IN PIAZZA ROMA AD ASCOLI PICENO

ATTENZIONE!!! LE ISCRIZIONI SUL LUOGO TERMINERANNO IMPROROGABILMENTE ALLE ORE 15:00

Info e iscrizioni sul sito: aqualcunopiacecosplay.it

IL REGOLAMENTO

Tratto da http://www.aqualcunopiacecosplay.it

A qualcuno Piace Cosplay (APC) è un concorso promosso dall’Associazione Culturale “Il Carnevale di Ascoli Piceno ” in collaborazione con l’Associazione Culturale “Dimensione Fumetto”.

  1. I partecipanti possono organizzarsi in singoli e gruppi per mettere in scena delle performance in cosplay durante il carnevale di Ascoli Piceno.
  2. I partecipanti dai 12 anni in su possono organizzarsi in singoli o gruppi. Per gruppo si intende una formazione di numero illimitato che può includere anche componenti under 12. La percentuale dei componenti under 12 nel gruppo non può però superare il 33% dei membri in totale del gruppo.
  3. Le performance devono durare al massimo 5 minuti per i singoli e 10 minuti per i gruppi.
  4. Ci si può iscrivere alla manifestazione sul sito www.aqualcunopiacecosplay.it entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 16 febbraio 2012. Per chiunque decida di iscriversi on-line sarà necessario compilare il form presente sul sito sopra citato ricordandosi di uplodare il file audio che si vuole avere come unica traccia audio della propria esibizione rigorosamente in formato .mp3. Si chiede inoltre di rinominare il file allegato con il proprio cognome, nome e personaggio interpretato separati da un _ (esempio: rossi_mario_superman.mp3).
  5. Ci si potrà comunque iscrivere fisicamente presso la Sala dei Mercatori oppure presso gli uffici dell’ente Quintana in Piazza Arringo ad Ascoli Piceno entro e non oltre le ore 12:00 di sabato 18 febbraio 2012. Per chiunque si iscriva fisicamente è necessario lasciare un cd contenente la traccia audio della propria esibizione. Il supporto non verrà restituito. Le regole per la presentazione della traccia audio sono le medesime del punto 5.
  6. Eventuali scenografie personalizzate devono essere allestibili e smontabili in brevissimi tempi prima e dopo la performance.
  7. Non sono consentite esibizioni raffiguranti atti osceni o volgari. Non sono consentiti atti blasfemi verso nessuna religione, o atti inneggianti odio razziale o che offendano il comune senso del pudore.
  8. Non sono ammessi esplosivi o accessori che gestiscano fiamme libere. I partecipanti alla gara che intendessero portare con se delle armi, che devono denunciare preventivamente alla propria questura di appartenenza il possesso dell’arma e il percorso che effettueranno con essa.

10.  Ogni interpretazione che violi uno o più punti di cui sopra provocherà l’immediata squalifica dal concorso e l’interruzione della performance stessa.

11.  I partecipanti alla gara prendendo parte al concorso accettano implicitamente il regolamento del concorso. L’organizzazione si riserva il diritto di allontanare in qualsiasi momento o escludere senza preavviso chiunque violi il sopracitato regolamento.

12.  Il concorso inizierà alle ore 16:00 di sabato 18 febbraio 2012 ad Ascoli Piceno, presso la sala Docens in Piazza Roma . Sarà compito dell’organizzazione inoltrare tempestiva comunicazione del cambio di sede ai partecipanti in loco.

13.  La partecipazione al concorso è gratuita.

14.  Verrà premiato il miglio cosplayer ed il miglior gruppo di cosplayer con dei trofei così come stabilito dalla giuria che sarà composta da persone di spicco nel panorama fumettistico, animazione e cosplay.