Agosto 2017. XV edizione del prestigioso Festival Liszt di Grottammare.  Andrea Concetti torna ad emozionare nella sua terra! Una delle voci più belle del mondo della lirica, apprezzate da cultori e neofiti o semplicemente da chi ama la buona musica e la qualità d’espressione.

Andrea nasce a Grottammare e del suo talento ne fa una professione fin da giovane.  Il caldo timbro di basso/baritono evolve, matura e lo porta, con una grande versatilità, a spaziare attraverso stili e repertori diversi e a cantare in teatri internazionali di prim’ordine.

Splendidi 25 anni di carriera!

E questa sera, con la sua vocalità carezzevole, coniugata alle note del pianista Davide Martelli, ha descritto paesaggi sonori eleganti, magici e passionali.Dai sonetti del Petrarca messi in musica da Liszt a Vinicio Capossela, in un Teatro delle Energie traboccante di affetto, ammirazione e orgoglio.
spettacolo e soprattutto, per desiderio del nostro conterraneo, occasione di solidarietà in favore dei bambini del Saharawi ai quali la sua Grottammare offre ogni anno ospitalità e cure.

Quanto a noi, grazie Andrea per il tempo dedicato agli ascoltatori di Radio Incredibile, mentre tanti impazienti amici ed estimatori erano in attesa di poterti ritrovare ed abbracciare con affetto.

Sonia Loffreda