apc

Dalla collaborazione fra l’Associazione Culturale “Dimensione Fumetto” e l’Associazione Culturale “Il Carnevale di Ascoli Piceno” nasce quello che sarà l’evento che caratterizzerà la provincia di Ascoli Piceno: A qualcuno Piace Cosplay – APC 2011.

La manifestazione ha lo scopo di dare  spazio a tutti gli appassionati di cosplay dando loro la possibilità di esibirsi su un vero palco con performance musicate nella cornice di Piazza del Popolo, cuore pulsante della città marchigiana di Ascoli Piceno. L’ambientazione adatta allo scopo sarà quella caratteristica de il Carnevale di Ascoli Piceno: evento pubblico di grande riconoscimento nazionale che ha fatto del travestimento un’arte. APC andrà quindi ad affiancarsi all’ormai noto concorso del Carnevale che da decine di anni ha premiato i migliori che sapessero usare l’ingegno e la propria abilità nel confezionare abiti ed imbastire un’esibizione d’intrattenimento pubblico. Riteniamo che il cosplay sia la naturale evoluzione di questo concetto alla base del concorso originario.

L’evento si svolgerà Sabato 5 Marzo 2011 ad Ascoli Piceno secondo il seguente programma:

  • 10:00 – Presentazione della manifestazione: Sala Scatasta (Libreria Rinascita / Piazza Roma)
  • 14:00 – Cosplay a spasso per la città
  • 16:00 – Concorso Cosplay in Piazza del Popolo
  • 20:00 – Para Para di Haruhi Suzumiya

I cosplayer partecipanti verranno giudicati da una giuria composta da illustri rappresentanti del mondo del fumetto/animazione/cosplay. Presto daremo luce ai nomi degli ospiti… Ci sarà da divertirsi!

Per garantire la massima tranquillità agli iscritti, l’organizzazione mette a disposizione nelle sale comunali adiacenti a Piazza del Popolo un servizio di camerini per il cambio d’abito, completo di vigilanza e sorveglianza da parte di personale scelto. Da oggi sono partite le iscrizioni online al concorso che possono essere effettuate dal sito www.dimensionefumetto.it mediante compilazione di form online

Links utili: