Arriva ad Ascoli Piceno Il Bar Camp

apcampApCamp è il barcamp organizzato ad/in Ascoli Piceno.

La prima edizione, del 2008, organizzata in soli 5 giorni, fu un bel modo per conoscere professionisti e curiosi del territorio e sedersi attorno ad un tavolo dove parlare delle proprie esperienze (oltre 70 partecipanti, con presenze da Molise, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna).

Quest’anno la cosa si ripeterà, il 9 Ottobre 2010 e le possibilità potrebbero essere interessanti.

Che cosa è un Barcamp ?…

Per BarCamp s’intende un tipo di incontro caratterizzato dalla mancanza di una scaletta prefissata di relatori e in cui non esiste un pubblico passivo.

I partecipanti all’evento sono invitati a partecipare in maniera attiva alle varie discussioni, per condividere pensieri ed idee.

L’obiettivo è quello di riunire persone e mettere in comune la conoscenza, sia essa una tecnologia oppure un’idea.Per scrivere, richiedere informazioni o offrire aiuto ad apcamp: apcamp@marche.linux.it

La Prima Regola del BarCamp: “Nessuno Spettatore, solo Partecipanti”
 
Tutti i partecipanti devono mostrare una demo, preparare una presentazione/discussione, una sessione o aiutare in una. Altrimenti possono offrirsi come volontari e contribuire in qualche modo al supporto dell’evento.

Tutte le presentazioni devono avvenire il giorno del barcamp. Preparala in anticipo ma soprattutto arriva presto in modo da prendere uno spazio sul muro con il post-it col titolo della presentazione.

Le persone presenti all’evento sceglieranno quali demo o presentazioni vogliono ascoltare.

Chi presenta si impegna a pubblicare sul web le slide, le note, l’audio e/o il video della sua presentazione, in modo che anche chi non era presente ne possa beneficiare.

Leggi: LeRegoleDelBarCamp – Barcamp su Wikipedia
 
Quando

Sabato  9 Ottobre 2010 – dalle 9.00 alle 18.30
Dove

Polo culturale S.Agostino- corso Mazzini 90 – Ascoli Piceno

La location si trova nel centro storico di Ascoli, a 5 minuti dal parcheggio di porta Torricella, attraversando  a piedi le vie caratteristiche e la suggestiva Piazza del Popolo.

Perché

E’ un’opportunità per conoscere persone con interessi simili, proporre e partecipare a dibattiti interessanti e costruttivi, in maniera innovativa e stimolante.

Tutte le info su http://apcamp.essereweb.net/

 

 

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This