il gruppo Levi
Ebbene si…non avete letto male… il titolo di questo articolo è Piceno33 feat. RadioIncredibile feat. RadioAscoli – Levi!!
Il 2011 inizia con tante novità. Una di queste è la collaborazione che la coppia Piceno33 e Radioincredibile hanno stretto con l’emittente FM locale RadioAscoli 
Tutto questo per dare ancora più risalto ed eco ai gruppi che vengono via via intervistati.
L’intervista al gruppo Levi andrà in onda in FM e in streaming Venerdì 7 Gennaio 2011 dalle 16:00 alle 17:00.
Tutte le frequenze le potete trovare qui
 
Quindi Stay Tuned!!
 
Abbiamo qui Levi, che strano nome.
“Il nome non deriva come tutti possono immaginare dai famosi jeans, ne tantomeno in onore di Primo Levi: è semplicemente il mio nome tradotto in ebraico. Aggiungo che Levi era il nome di San Matteo quando ancora non era Santo” – racconta Matteo.
 
Per continuare a leggere l’intervista clicca su Leggi Tutto
Per ascoltare l’audiointervista integrale sincronizza il podcast di RadioIncredibile (siamo presenti anche su iTunes Store…ovviamente è gratuito)
oppure scarica qui gli mp3 (Parte1 Parte2)
Se non hai trovato il numero di Piceno33, scarica qui il PDF dell’intervista 
 
Presentiamo il gruppo?
Accompagnano Matteo: Damiano (basso) e Mirco (batterista) il primo a far parte gruppo. Damiano è in sostituzione di Guido che ha abbandonato il progetto. “Sono stato bravo ad interpretare i pezzi tentando anche di emulare l’ottimo lavoro svolto da Guido. Ad ogni modo, ho cercato di lasciare la mia impronta, e fatto di tutto per far suonare il disco come l’originale” – dice Damiano.
Come nasce il titolo dell’album?
“Seguimi” sta ad indicare, seguici nel viaggio che è contenuto in quest’album, perché essendo la musica dinamica, naturale e portatrice di un messaggio, invitiamo l’ascoltatore a seguirci.
Come giudicate questo disco?
“Molto buono!” – dice Mirco – “abbiamo cercato di realizzarlo con naturalezza, registrando i brani senza pensarci troppo, facendoci guidare dalle sensazioni, piuttosto che scrivere a tavolino” – “C’è stato poco sguardo alla commerciabilità” – aggiunge Matteo.
Il vostro background musicale?
“Già a tre anni avevo le idee chiare, volevo fare il cantante. A 10 anni cominciai a suonare il violino e da qui sono partito, fino a suonare la chitarra elettrica. Ho anche suonato in diverse formazioni sperimentali, ma poi ho abbandonato la soluzione band per fare il solista” – racconta Matteo. Damiano: “Mi sono affacciato alla musica tardi, suonando il basso per qualche problema con il pallone”. “Anche io ho iniziato tardi suonando la batteria, ma da qui è nato un grande amore per questo strumento e per la musica. Un po’ come tutti ho avuto la fase hard rock, fino a qualcosa di più complesso (Pink Floyd) e poi il Jazz”. – racconta Mirco.
La vostra musica è semplice?
“A noi non interessano gli standard delle radio commerciali, a noi interessa la musica, il messaggio che scorre con lei. Sicuramente non è una musica banale ma naturale, non diretta, c’è da pensare” – dice Matteo.
Dove volete arrivare?
Vorremmo arrivare a suonare ovunque, estero compreso.
Contatti: www.myspace.com/leviweb