Bufale, Complotti e Pseudoscienze, Sabato 21 Marzo Osimo

bufala

Come approcciarsi a una notizia eclatante letta su internet o su un giornale, che sottintende il verificarsi di fenomeni misteriosi o in qualche modo legati alla scienza? Si osserva oggi una grande diffusione di convinzioni pseudoscientifiche e di notizie false su argomenti come la salute pubblica, la tecnologia e la società.

L’approccio scientifico ai fatti e la conoscenza del linguaggio, del modo di procedere e anche dei limiti della scienza rappresentano una guida efficace per districarsi nel mare di informazioni che ci arrivano dai social network, dai media, e più in generale dal “sentito dire”.

Con il Dott. Stefano Marcellini, Fisico delle particelle e ricercatore presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, divulgatore scientifico e Presidente del gruppo Emilia Romagna del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) .

Il CICAP è una organizzazione di volontari, scientifica ed educativa, che promuove un’indagine critica nei confronti delle pseudoscienze, del paranormale, dei misteri e dell’insolito.

Osimo a Palazzo Campana Sabato 21 Aprile alle 17.30

Ce ne ha parlato Luca Pellegrini del nascituro gruppo Cicap Marchigiano.

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This