Intervista a Ezio Testa e Sergio Silvestri

Si conclude con oggi la serie di interviste ai protagonisti di Cabaret Amore Mio XXVII Edizione (2011). Da oggi proponiamo le ultime due interviste al vincitore (Ezio Testa) e Sergio Silvestri.

Ezio Testa (Porto San Giorgio – FE) – Vinciore di questa edizione del Festival

Ezio Testa, nato a Fermo nel maggio del 1978, laureato in Ingegneria Logistica, agente assicurativo è residente a Porto San Giorgio. Si affaccia al mondo del teatro e dell’improvvisazione teatrale nel 2006, grazie alla scuola teatrale “Improvvivo” di Fermo . Subito, inizia un percorso personale all’interno della lingua italiana alla ricerca dei significati intrinseci di ogni singola parola, creando dei monologhi con i quali si è esibito in varie trasmissioni  di emittenti marchigiane ed abruzzesi. Ha partecipato a vari concorsi a livello nazionale e da  4 anni è presente ai laboratori Zelig di Rimini.

Sergio Silvestri (Veruno – NO)

Cabarettista che va in scena senza ausilio di accessori o vestiario, nella più classica versione della scuola minimalista che dà molta importanza al testo e alle espressioni facciali. Propone al pubblico soprattutto monologhi di satira, contro il dilagare delle ovvietà e l’omologazione del pensiero! Monologhi che tendono a mettere in risalto le contraddizioni della società. Satira è l’anagramma di Risata: da questo concetto parte la voglia di fare comicità, una comicità graffiante, ironica e dissacrante del sistema politico ma anche di quello sociale e, perché no, televisivo. Una satira a detta di molti mai volgare, ma sempre intelligente e agganciata alla realtà. Da qui il titolo dello spettacolo “Esaurimento comico”, perché la società ci sta portando sull’ orlo del esaurimento. Alla fine dei suoi monologhi la gente ha spunti su cui riflettere ma anche qualche sorriso in più e poiché ogni sorriso accende una stella, se si sorride spesso avremo sempre un cielo stellato.

Potete trovare le interviste qui o su  iTunes … e ricorda che sono gratis!

Appena possibile pubblicheremo anche le rispettive interviste video.

Qui la gallery fotografica!