Jesi ospita la 4a rassegna di Turismo Responsabile

responsabileJESI – La IV edizione della Rassegna di Turismo Responsabile che si terrà a Jesi da domani, venerdì 12 a domenica 14 dicembre, rappresenta anche quest’anno un avvenimento da non perdere per tutti gli amanti di un turismo diverso dal consueto, sostenibile, etico, che rispetta luoghi e persone.

Il centro storico di Jesi sarà luogo di tutte le numerose attività che l’evento propone: tavole rotonde, convegni, dibattiti, presentazione di progetti, approfondimenti con esperti di Turismo Responsabile e con associazioni ed Ong che operano in un contesto di cooperazione nazionale e internazionale.

Appuntamenti culturali all’interno del Palazzo Convegni, della Sala Consiliare del Comune, della Sala Maggiore del Palazzo della Signoria e nel Centro Natura della Riserva Naturale Ripa Bianca. Il tutto trasmesso in diretta web sul sito di Vallesina tv.
E ancora: aperitivi bio, degustazioni, giochi, concerti, spettacoli, mostre fotografiche all’interno del Palazzo Convegni, della Pinacoteca Civica e dell’Enoteca Regionale.
Sono poi previste visite guidate sabato 13(dalle 15 alle 19) e domenica 14 (dalle 9 alle 11 e dalle 15.30 alle 18.30).

Dal venerdì alla domenica (con orari di apertura venerdì dalle 16 alle 21; sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21) la rassegna offrirà ai visitatori anche il mercatino solidale in Piazza della Repubblica e Piazza Pergolesi per Tuttounaltro Natale, con prodotti equo-solidali e biologici provenienti sia dai paesi in via di sviluppo che dalle aziende agricole locali; laboratori artistici e sul riciclo; attività ludiche per bambini, libri, e tante altre attività promosse dalle varie cooperative e associazioni marchigiane presenti.
La rassegna è sottotitolata “dall’Esino al Rio delle Amazzoni” per evidenziare in questa edizione il legame solidale tra il nostro territorio e le Americhe.

Per info consultare i siti internet di Mondo Solidale, Filo Comune, Viaggi e Miraggi, enti che promuovono l’iniziativa.

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This