Fresh A.K.A. Padre P-Yo

Padre P-Yo from http://www.lastfm.it/music/Padre+P-YO

Come scritto in un precedente articolo, oggi parlo di Fresh A.K.A. Padre P-Yo

E’ un rapper di Aprilia. Per quanto mi riguarda ragazzo di talento. Tendenzialmente scrive canzoni parodia (Rap Parodia in questo caso) sfruttando le basi dei nomi noti del mondo Rap. Arrivato alle mie orecchie per aver rifatto Badabum Cha Cha integrandolo con il Ballo Del Qua Qua di Albano & Romina. Da quel momento ho scaricato tutti i suoi album (scaricabili gratuitamente direttamente dal suo Space) e mi sono messo di buona lena ad ascoltarlo.

Non risparmia critiche a nessuno nome della scena Rap Italiana: da Bassi Maestro a INOKI (a cui dedica anche un dissing).

 

A tal proposito di si ascolti la traccia “Apri Gli Occhi” dove tutti i vari rapper vengono menzionati, ma solo per uno ha parole di elogio. Cito testualmente:“l’unico che merita la stima in un mondo a putt*** è l’emblema della sfiga in quanto tale”.Si parla di Fabri Fibra, il rapper di Senigallia. La traccia “Apri Gli Occhi” è presente nel suo album Il Demo Più Inutile ChePadre P-Yo - Il Demo Più Inutile Che Esista Esista“.

Unico neo di questo artista è quello di essere alquanto blasfemo nei suoi testi, altrimenti non c’è nulla da dire. Ha un brano prodotto anche da Kaso & Maxi B veramente simpatica. Il titolo è: “Serata Del Kayser”.

Per concludere suggerisco di ascoltare quello che reputo essere il suo cavallo di battaglia per l’anno 2008: “Zoccole su MySpace”.

Attendo qualche commento a riguardo e segnalazioni di nuovi artisti.

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This