Fuori ora il video ufficiale di Settebello e Petò: Pòzza i Bbè

pozza_i_bbe

Radio Incredibile con la Fondazione Carisap è lieta di presentare sul web il lavoro “LIVE FRITTE E VREDETTE – canzoni popolari del Piceno”, presentato alla stampa lo scorso 18 marzo 2017 nel teatro dell’Arancio di Grottammare.

Si tratta di un CD + DVD che si propone la condivisione di alcuni brani facenti parte della cultura musicale delle tre città principali del Piceno: Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Grottammare. Non si tratta solo di brani di tradizione, fanno parte della compilation anche canzoni moderne (arrangiate e suonate, cioè, con gusto moderno).

Nel corso della settimana che prelude alla Pasqua presenteremo, scaglionati in varie giornate, tutti i brani del disco, dai quali sono stati tratti ben sei video originali.

Si tratta di tre canzoni in dialetto ascolano, tre in sambenedettese, una in grottammarese e una canzone inedita, composta per l’occasione da Settebello (Stefano D’Angelo cantante dei Pupazzi ma qui presente come vocalist dei Granpeneretto del Tronco) e da Petò, storica voce solista dei Nerkias ascolani.

Oggi presentiamo proprio questo brano, scritto a quattro mani e cantato per metà in sambenedettese e per metà in ascolano. Lo spassoso colloquio telefonico dei due – molto in stile stile Nerkias/Granpeneretto – si risolve nella constatazione che alla fine “siamo tutta na razza” e che gira gira pregi e difetti sono gli stessi.
Il titolo della canzone è quanto di più augurale possiamo dedicare al nostro territorio: POZZA I’ BBE’.
Bello il finale ecumenico che vede tre band del territorio cantare e scherzare insieme ai solisti. Buona visione

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This