Good News, la puntata 1, non solo Risorgi Marche

risorgi

Martedì 19 Marzo la puntata 1 ( ovvero la seconda puntata) di Good News, è andata in Onda dallo Studio -1 di Pianello Vallesina.

Dopo la bellissima Puntata Zero con Chiara, Francesco e Claudio hanno rovinato l’atmosfera.

Guarda il video su Facebook

Ascolta la puntata

Puntata 1 andata in onda su Radio Incredibile Lunedì 19 Marzo

Notizia 1

Partiamo ancora una volta dalla nostra regione e dal nostro amico Neri Marcorè che si prepara alla seconda edizione di Risorgi marche dal prossimo giugno

RIsorgiMarche, festival itinerante che ritorna a fine giugno, prende le mosse da una semplice considerazione: «All’inizio pensavo di fare una manifestazione unica, una sola sera in uno dei luoghi colpiti dal terremoto. Poi, verificando di persona l’estensione dei danni, mi sono reso conto che dovevo fare di più, dovevo estendermi: l’ampia area terremotata mi ha indotto ad ampliare la zona d’azione. Insomma non aveva senso proporre una serata dove gli spettatori arrivano, parcheggiano, assistono allo spettacolo e poi scappano via. Occorreva stare lì, tutti insieme, incontrarsi, parlare, camminare, esplorare, fermarsi per un picnic. Creare quindi un brodo di coltura da cui far emergere microrganismi di vera, convinta, consapevole solidarietà, per rimpossessarci dei luoghi, per riconciliarci tutti con la natura. In altre parole, per dire al mondo che le Marche sono una Regione splendida… Certo, è stata ferita, ma è comunque accogliente e non bisogna avere paura, non è pericoloso andarci».

Notizia 2

Ci spostiamo a Frosinone per un argomento a noi caro ovvero la detenzione.

Frosinone Biblioteca Multimediale  nella Rems ,  residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza detentive

la struttura è stata realizzata dall’associazione “Oltre l’Occidente” grazie a un bando promosso dal Garante dei diritti dei detenuti del Lazio, Stefano Anastasìa. La residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza, struttura riabilitativa per malati psichiatrici che ha preso il posto degli ospedali psichiatrici giudiziari, vede attiva da un anno la collaborazione dell’associazione con corsi di rialfabetizzazione e di lingua italiana, con l’obiettivo di rilasciare un attestato di livello base per i residenti stranieri. Mentre nella stessa struttura è stata approntata una piccola libreria, a cui è seguito un corso informatico di catalogazione.

Notizia 3

Vercelli Un ambulatorio medico sociale per aiutare chi non riesce a curarsi

Sulla scorta dell’esperienza dell’Auser di Borgomanero e di Auser Cosenza, nasce  a Vercelli un ambulatorio medico, sociale e polispecialistico gestito da medici e infermieri volontari in pensione, che si mettono a disposizione per le persone in difficoltà economiche. A rendere possibile il progetto una cordata di enti e associazioni formata da Comune, Asl, Auser Vercelli, Afm, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Ordine dei medici della provincia e istituto Ipsia Lombardi. Oggi l’inaugurazione

L’ambulatorio avrà come sede due locali del rione Isola in via Restano 19 e sarà inizialmente rivolto a persone segnalate dai servizi sociali del comune. La disponibilità iniziale è offerta da otto medici (di cui un primario) e sei infermieri tutti  in pensione, e un odontoiatra, che al mattino e al tardo pomeriggio forniranno una serie di prestazioni gratuite, come visite in ambito cardiologico, dermatologico, pneumologico, psicologico e dentistico.

 

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This