Blogger, guru della comunicazione e imprenditori digitali, tra i più noti a livello internazionale approdano a Jesi per il «Brand Festival. Primo festival italiano sull’identità di Marca». Per una settimana, dal 26 marzo al 2 aprile tanti gli incontri, workshop e dibattiti dedicati alla comunicazione e al marketing. Il grande evento di chiusura il 2 aprile (dalle 9,30 per tutta la giornata) al Teatro Pergolesi con alcuni fra i più importanti comunicatori italiani.

Radio Incredibile sarà Media-Partner dell’evento; Graziano e Riccardo hanno scelto di raccontarci le emozioni, una vita contro i cugini maledetti!
Massimiliano Fabrizi li ha fotografati.
Ascoltali

Graziano Giacani Organizzatore e Ideatore del Brande Festival
Graziano Giacani Organizzatore e Ideatore del Brande Festival

Fra i tanti l’imprenditore digitale Marco Montemagno, Salvatore Russo, Elio Carmi, Alessandro Ubertis e Riccardo Scandellari. Ma si potranno conoscere direttamente realtà come Wikipedia, Touring Club Italiano e Chiamarsi Bomber, oltre ad eccellenze locali e le agenzie di comunicazione del territorio.

Durante la settimana del «Brand Festival» negli antichi palazzi del centro storico si susseguiranno laboratori, convegni, presentazioni e incontri per professionisti, commercianti, aziende e appassionati. Il festival si rivolge a professionisti della comunicazione, del marketing e agenzie specializzate, ma anche a imprenditori, artigiani, commercianti e studenti. Si parlerà di:Reputazione sui Social, Visual Merchandising, Marketing Turistico, Type Design, Look Style, Rebranding, Social media Intelligence, Linkedin for sales, Marketing culturale, Identità territoriali e molto altro.

Organizzato da Associazione Culturale Brand Festival con il coinvolgimento del Comune di Jesi e di numerosi enti e associazioni del territorio, il Festival nasce da questo assunto: «La ‘Marca’, oggi, non è più un valore assoluto, ma si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono. Accade così che anche le grandi aziende affidino il racconto del proprio brand a storyteller locali e internazionali che basano la propria strategia sulle dinamiche delle piccole comunità. Macro-territori e micro-territori si fondono e il globale si intreccia con il locale».

Si inizia il 26 marzo allo Studio per le Arti della Stampa e si prosegue a Palazzo della Signoria, Palazzo Pianetti, Palazzo municipale e Santoni. Ma ci saranno anche aperitivi con i guru della comunicazione: il 29 marzo Luca Conti all’Hemingway Cafè, il 30 marzo Emanuela Ciuffoli al Jack Rabbit Brewpub Indipendente, il 31 marzo Giulia Bezzi a La Picca. Due mostre ad ingresso libero «Lettering da Jesi» a Palazzo della Signoria, un progetto mirato alla ricerca di esempi di lettering urbani, e «L’immagine di un territorio: manifesti in città» al Sas e nelle vetrine dei negozi del centro storico. Info su: www.brandfestival.it.