Home MediaEducazione MedMarche Eventi...Radio Incredibile c'è!!!

Ci Trovi anche qui

FacebookTwitterLinkedinItunesInstagramYoutubeRssPodcast

Ritrovaci su Facebook

Eventi...Radio Incredibile c'è!!!

logo eventi incredibiliC'è un evento incredibile? Radio Incredibile ci sarà!



Le interviste a Sharper, la notte della Ricerca ad Ancona PDF Stampa E-mail
Increxte - Eventi...Radio Incredibile c'è!!!
Scritto da Codus   
Domenica 28 Settembre 2014 22:01

sharper anconaVenerdì 26 ad Ancona abbiamo vissuto le emozioni di Sharper, la notte dei Ricercatori.

Cosa aspettate? Volete sapere di più su questi giovani talenti ? Scaricate gratis il podcast qui o su iTunes è gratis!

Prima intervista, dalla facoltà d'Ingegneria

Laura Raffaeli- Giovanni Pelliccioni-Laura Montanini

Seconda Intervista, dalla facoltà di Scienze

Enrico Junior Baldassarri

Terza intervista, dalla facoltà d'Ingegneria

Luca Romeo

Quarta intervista, dalla facoltà di Medicina

Simone Sinapi

Quinta intervista, dalla facoltà d'Ingegneria

Gabriele Bernardini-Agnese Scalbi

Sesta Intervista, dalla facoltà di Scienze

Alessia Atato-Benedetta Copertaro

Settima Intervista, dalla facoltà di Economia

Alberto Russo

Ottava Intervista, dalla facoltà di Scienze

Francesca Marcellini-Michael Tongherini

Nona Intervista, dalla facoltà di Agraria

Serena Polverigiani

Decima Intervista, Emanuele Storti dell'ADI

Undicesima Intervista Marco Grassi ed Eleonora Sesterzi di Eliving

Dodicesima Intervista Silvio Cardinarli, responsabile Marketing dell'Università Politecnica delle Marche

 
Sharper, la notte dei ricercatori PDF Stampa E-mail
Increxte - Eventi...Radio Incredibile c'è!!!
Scritto da Codus   
Martedì 23 Settembre 2014 07:50

Simone Cristicchi

VENERDÌ 26 SETTEMBRE 2014 ad Ancona sarà protagonista SHARPER (Sharing Researchers' Passions for Excellence and Results), la NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI, organizzata dall’Università Politecnica delle Marche, con il patrocinio del Comune di Ancona.

Dal pomeriggio fino a notte inoltrata, giochi, mostre, spettacoli e tanto altro per avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca.

SHARPER è uno dei 5 progetti finanziati e promossi dalla Commissione Europea nell'ambito delle azioni Marie Curie e vede la partecipazione dei Centri di Ricerca Universitari e Istituzioni Pubbliche delle città di Ancona, Perugia e L’Aquila.

In programma

In Piazza Roma, Corso Garibaldi

•  Dalle 17.00 attivi i 15 stand con le ricerche delle 5 Facoltà dell’Università Politecnica delle Marche

•  Dalle 18.00 Speakers corner - 10 talk sulla ricerca UNIVPM

In piazza del Plebiscito (Piazza del Papa)

•   ore 19.30-21.30  Science Happy Hour

•   ore 21.30  Top Medicine for dummies a cura di Famelab

•   ore 22.00  Nella Ricerca, l’incontro  con SIMONE CRISTICCHI coordina  Luca Pagliari

•   ore 23.00  Anteprima di una rivoluzione; Silent DISCO a cura di Radio Arancia Network; in piazza fino a tarda notte è possibile, grazie alle tecnologie wi-fi.

Segui #sharper su twitter e facebook

Siete tutti invitati alla prima Notte dei ricercatori dell’Università Politecnica delle Marche.

Il programma è consultabile su https://www.facebook.com/sharper.night.

Per informazioni e prenotazioni contattare l'informagiovani:
sito: http://informagiovaniancona.com,
email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
tel. 071 54954
mobile 346 0042917

 
Intervista esclusiva con Alessio Bertallot, il protagonista di Acque Internazionali PDF Stampa E-mail
Increxte - Eventi...Radio Incredibile c'è!!!
Scritto da Codus   
Martedì 09 Settembre 2014 08:01

bertallot

Alessio Bertallot, il protagonista assoluto di Acque Internazionali, ci ha rilasciato un'intervista esclusiva prima del DJ set che ha fatto ballare Ancona tutta la notte.

Scaricate gratis il podcast qui o su iTunesè gratis!

 
Acque Internazionali, l'evento Clou di Adriatico Mediterraneo a cura di Radio Incredibile PDF Stampa E-mail
Increxte - Eventi...Radio Incredibile c'è!!!
Scritto da Codus   
Lunedì 25 Agosto 2014 21:23

bertallotAd Ancona special dj set di Alessio Bertallot per l’evento, in collegamento con Capodistria e Belgrado

Un esperimento mai tentato, una sfida tecnologica inedita per fare viaggiare la musica come mai prima: fare suonare insieme in streaming i dj dei paesi dell’Adriatico, ciascuno nella propria città, ciascuno in onda sulla propria radio per unire le sponde del mare in un unico flusso musicale. Accadrà il 5 settembre ad Ancona per Acque Internazionali, la serata dedicata alla musica elettronica di Adriatico Mediterraneo Festival.

Ad Ancona ci sarà una postazione live con uno special dj-set condotto da Alessio Bertallot e da Gigio Brecciaroli per Radio Arancia; a Capodistria, Slovenia, ci sarà in consolle Eddy Milaniche per Radio Capodistria; da Belgrado

ci sarà Srdjan Zdravkovic per BTon Radio, la più seguita emittente della capitale serba: a rotazione comporranno un unico flusso musicale che viaggerà via web e via etere grazie alle radio collegate.

La sfidalanciata da Adriatico Mediterraneo Festival è nata in collaborazione con Radio Incredibile, che curerà la regia della serata, e coinvolge come media partner italiano Radio Arancia Network.

Il centro pulsante della serata sarà Ancona, dove a partire dalle 23.00 verrà attivata la postazione all’interno del porto della città, davanti all’Arco di Traiano, luogo tra i più suggestivi del capoluogo marchigiano. Ospite d’onore della serata è Alessio Bertallot, uno dei protagonisti più raffinati e conosciuti della musica della Urban Culture internazionale: dj, cantante, conduttore radiofonico, sperimentatore sempre attento alle nuove declinazioni di musica e tecnologia, non poteva che essere protagonista della sfida lanciata da Acque Internazionali. Salirà in consolle con Gigio Brecciaroli di Radio Arancia Network, dj storico e conduttore radiofonico molto noto nelle Marche.

Da Ancona partirà un’ora tutta di musica condivisa con gli altri dj, passandosi ritmi, alternando sonorità da un paese all’altro: senza vedersi, senza essere fisicamente presenti ma basandosi solo sull’ascolto reciproco e sulla propria sensibilità musicale. Una serata per cercare affinità nella musica, riscoprire una cultura comune fatta di radici sonore e ritmiche, trovare con l’orecchio affinità.

Dalle 24.00, sempre all’Arco di Traiano ad Ancona, la serata proseguirà all’insegna della dance elettronica per fare ballare tutti fino a notte fonda, in collaborazione con Raval Ancona: oltre ad Alessio Bertallot ci saranno Dj Fiore e Vodkatronic Dj Set (ovvero Apeless e Rapa aka Primitivo).

La serata di Acque Internazionali si inserisce all’interno di una giornata di Adriatico Mediterraneo Festival dedicata in special modo ai linguaggi delle nuove generazioni.

Alle 19.00 alla Loggia dei Mercanti si tiene l’incontro organizzato con l’Accademia di Belle Arti di Macerata con l’esposizione delle creazioni del Lab Digital Video: gli studenti del III anno del corso di Comunicazione Visiva Multimediale hanno ideato, progettato e prodotto ciascuno una sigla o uno spot promozionale per l’edizione 2014 di Adriatico Mediterraneo Festival, utilizzando differenti tecniche e linguaggi audiovisivi quali stop motion, graphic motion, 3D, animazione 2D, fiction. Oltre alla visione degli spot, durante l’incontro si discuterà di nuovi linguaggi digitali con il prof Massimo Puliani, docente di regia, e con Stefania Benatti, presidente della Fondazione Marche Cinema Multimedia.

Alle 21.30 all’Arco di Traiano andrà per la prima volta in scena “Terra Madre/Terra Matrigna”, un progetto audio-video creato appositamente per Adriatico Mediterraneo Festival dal duo Interiors (Valerio Corzani ed Erica Scherl) insieme alla cantante Serena Fortebraccio. Si tratta di una performance che unisce la proiezione del video “Home” del regista francese Yann Arthus-Bertrand alla musica composta per l’occasione. “Terra Madre/Terra Matrigna” sottolinea il doppio binario delle immagini del documentario, spesso splendide ma anche ambigue e talora feroci, ma d’altra parte il titolo si adatta anche al corredo sonoro: sonorità acustiche e “tradimenti” del suono acustico, voci angeliche e di voci luciferine, battiti ancestrali e groove inquieti.

 
Jacob nel mondo virtuale: la fiaba per bambini e adulti PDF Stampa E-mail
Increxte - Eventi...Radio Incredibile c'è!!!
Scritto da Administrator   
Mercoledì 30 Luglio 2014 23:15

Locandina evento "Jacob nel mondo virtuale"Venerdì 1 Agosto, dalle 18:30, presso la Biblioteca di Spiaggia antistante il Kursaal di Grottammare si terrà la presentazione della fiaba "Jacob nel mondo virtuale". Ideata e scritta dai fondatori dell'associazione culturale WINPED, l'opera, destinata principalmente ai bambini dai 5 ai 10 anni, è dedicata anche agli adulti-genitori ed insegnanti in quanto cerca di trasmettere il corretto e soprattutto consapevole utilizzo di internet.

La fiaba, infatti, racconta le avventure di un bambino di nome Jacob, che preso dalla curiosità di esplorare il mondo di Internet, si ritroverà a fronteggiare tutta una serie di avventure all'interno della dimensione virtuale, accompagnato da IP (Internet Protocol) un simpatico personaggio, che non lo lascerà mai solo.

Gli autori raggiungeranno la piazza Kursaal a bordo della "macchina dei libri", una Mehari gialla degli anni '70, su iniziativa della casa Editrice Comunication Project.

L'associazione Radio Incredibile, media partner dell'evento, aprirà l'incontro e regalerà per ogni copia del libro venduto, diversi gadget.

La partecipazione è libera.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 24