Home

Ci Trovi anche qui

FacebookTwitterLinkedinItunesInstagramYoutubeRssPodcast

Ritrovaci su Facebook

Df en Radio

logo dimensione fumettoLa rubrica dell'associazione Culturale Dimensione Fumetto.Essa si propone, attraverso la promozione dei fumetti e di tutto ciò a loro collegato, di organizzare e gestire un centro di ritrovo per i giovani al fine di offrire uno spazio culturale e ricreativo per una migliore utilizzazione del tempo libero ed un punto d’incontro e di socializzazione. A circa 15 anni dalla sua nascita, l’Associazione ha numerosi e continui contatti di persone interessate, grazie ai mezzi di “comunicazione elettronica” (newsletter, blog, siti, community) che da tempo lo Staff di Dimensione Fumetto utilizza per pubblicizzare e divulgare le proprie attività sociali. E ora é su Radio Incredibile!!!



DF en Radio - 9x10 - Di violenti yak ed altre amenità. PDF Stampa E-mail
Millecolori - Df en Radio
Scritto da panapp   
Martedì 26 Maggio 2015 09:00

DF en Radio - 9x10 - Di violenti yak ed altre amenità.Se c'è un nome che più di altri può racchiudere in sé la poetica stessa del fumetto giapponese, quel nome è Go Nagai. Secondo solo a Tezuka in quanto a fama e prolificità, a differenza di quest'ultimo Nagai non ha spaziato fra decine di generi bensì ha concentrato i suoi sforzi su tre argomenti principali portati allo stato dell'arte: sesso, violenza e robot! I dieffini, che manco a dirlo sono fan di Nagai, hanno già parlato dei robot (qui e qui), quindi stavolta si concentrano sugli altri due aspetti: quello dell'erotismo, spesso visto in chiave ironica e dissacratoria come nel cult Cutie Honey, e quello della violenza, che *SPOILER* affonda le sue radici in quello lì, come si chiama, ah sì Dante Alighieri, reinterpretato attraverso un linguaggio crudo e uno stile di disegno «espressionista e malato» (cit. il libro di storia dell'arte delle superiori su Munch). Segui quindi i dieffini nel loro viaggio di virtute e canoscenza su Go, che non vuol dire né "vai" né "cinque", ma è un comunissimo nome maschile giapponese e vuol dire "prode", il Prode Nagai! Visto quante ne scopri con questo podcast? Clicca! Sorpresona finale: la misteriosa Princess Rose, boh.

Scarica gratis il podcast qui o su iTunes, è gratis!

Visita il sito di Dimensione Fumetto: http://www.dimensionefumetto.it/

 
DF en Radio - 9xS02 - Famme Goku! PDF Stampa E-mail
Millecolori - Df en Radio
Scritto da panapp   
Venerdì 01 Maggio 2015 09:00

DF en Radio - 9xS02 - Famme Goku!I dieffini sono api laboriose: un evento via l'altro, si lavora a ritmo serrato e tutti i mesi c'è qualcosa di entusiasmante da fare nella ridente città di Ascoli Piceno. Ma non solo! Stavolta è in programma una trasferta di pochi chilometri verso la ridente città di Teramo, perché il territorio è il territorio ed essendo territorio va valorizzato in toto come un unico territorio in modo da poter vivere il territorio. Giusto, come è stato annunciato alla conferenza Italian Heroes dalla gloria nazionale Carmine Di Giandomenico, artista per la Marvel e la Bonelli che è anche un personaggio più che attivo sul fronte della promozione locale. Pensare globalmente, agire localmente: yeah! Sali quindi coi dieffini sul pulmino di Scooby-Doo per raggiungere Teramo dove dall'8 all'11 maggio 2015 si svolgerà Teramo Heroes, che pur essendo all'edizione 0 è già straricca di conferenze, mostre, attività didattiche, musica, mercatini e quant'altro… d'altronde con un patron come Di Giandomenico non ci si poteva aspettare diversamente. Clicca subito, ascolta l'episodio e poi vinci il Super Enalotto (anche se non sai parlare inglese)!

Scarica gratis il podcast qui o su iTunes, è gratis!

Visita il sito di Dimensione Fumetto: http://www.dimensionefumetto.it/

 
DF en Radio - 9xS01 - Angóra parliamo di cosc'play! (parte 2) PDF Stampa E-mail
Millecolori - Df en Radio
Scritto da panapp   
Mercoledì 08 Aprile 2015 09:00

DFenRadio_09xS01b_AngoraParliamoDiCoscplay.jpgL'APC 2015 è stato così ricco e così intenso e così coinvolgente e così divertente e così ommioddio che in un solo episodio i dieffini non sono riusciti a contenere il fiume in piena di cose che c'erano da dire: ecco quindi la seconda e ultima parte dello speciale dedicato all'evento che tutti gli anni le associazioni culturali Dimensione Fumetto e il Carnevale di Ascoli Piceno organizzano per il sabato di Carnevale, unendo così le scenette recitate in costume della tradizione ascolana con le scenette recitate in costume dei cosplayer. Dopo le sconcertanti rivelazioni su Jennifer Lopez dello scorso episodio, stavolta la questione si fa seria perché arriva ai microfoni di DF en Radio una delle maggiori autorità dell'intero mondo del doppiaggio italiano: signore e signori, abbiamo l'onore di presentarvi la voce inconfondibile di Ivo De Palma, un personaggio il cui solo nome è sufficiente a incutere un timore reverenziale, fra l'altro meritatissimo data la sua bravura e competenza. Ha un tono così profondo e ben impostato che sembra doppiato anche quando parla dal vivo, è incredibile, quindi clicca qui per scaricare l'episodio e inchinati di fronte al cospetto della nobiltà dell'emissione di diaframma.

Scarica gratis il podcast qui o su iTunes, è gratis!

Visita il sito di Dimensione Fumetto: http://www.dimensionefumetto.it/

 
DF en Radio - 9xS01 - Angóra parliamo di cosc'play! (parte 1) PDF Stampa E-mail
Millecolori - Df en Radio
Scritto da panapp   
Mercoledì 01 Aprile 2015 00:00

DF en Radio - 9xS01 - Angóra parliamo di cosc'play! (parte 1)Dato che il prossimo sabato di Carnevale cadrà il 6 febbraio 2016 e mancano sì e no solo 300 giorni, è decisamente il caso di iniziare a mettersi al lavoro sul prossimo cosplay per APC 2016. Non vorrai mica ridurti all'ultima ora dell'ultimo giorno dell'ultima settimana come tutti? E per "tutti" non si intende gente casuale, bensì i professionisti più professionisti del settore: gli ospiti di APC 2015! I dieffini aspettano tutti gli anni il sabato di Carnevale disegnando un cerchietto rosso sulla data del calendario e anche quest'anno si sono fiondati a intervistare i VIP dopo il mega-evento che come al solito migliora di anno in anno. Siccome però quant'anno c'erano ospiti prolissi (MEGLIO), in questo primo episodio speciale ne incontriamo la prima parte: presentatori e cosplayer! Clicca qui e ascolta mentre cuci pungendoti le dita a ogni punto erba.

Scarica gratis il podcast qui o su iTunes, è gratis!

Visita il sito di Dimensione Fumetto: http://www.dimensionefumetto.it/

 
DF en Radio - 9x09 - Un piccolo Hulk Hogan e un grosso Anna dai capelli rossi si aggirano per le foreste di Francia PDF Stampa E-mail
Millecolori - Df en Radio
Scritto da panapp   
Lunedì 09 Febbraio 2015 09:00

DF en Radio - 09x09 - Un Piccolo Hulk HoganLa gloria di Francia: Carlo Magno, i re della dinastia Borbone, Napoleone e Asterix. Tutti bassi con scarpe coi tacchi alti, fra l'altro, a parte colui che con le sue pantofoline è già più che sufficientemente glorioso da non necessitare di ulteriori protesi della personalità: è Asterix! Il protagonista del fumetto dei non-proprio-francesi Goscinny & Uderzo che si ammanta del tricolore per sconfiggere l'aquila romana è infatti considerato in Francia un simbolo di unità nazionale al pari di Garibaldi in Italia, solo che su di lui al massimo ci fa una fiction Rai 1 ogni tanto, mentre su Asterix gira un interesse di pubblico (e di soldi) enorme e non solo in patria, come testimonia il recentemente uscito nuovo film in CG Asterix e il Regno degli dei. Persino i dieffini, notoriamente schizzinosi verso le baguette sotto l'ascella pur non disprezzando i croissant, ammirano questo splendido fumetto passato sfolgorante per sette decadi e approdato a quella attuale più vivo che mai. È quindi giunta l'ora di pronunciare gli impronunciabili nomi dei jeanfrançois dell'Armorica e scoprire cosa hanno in comune coi Puffi (spoiler: Puffetta). Per cliccare qui non ti servirà il lasciapassare A38.

Scarica gratis il podcast qui o su iTunes, è gratis!

Visita il sito di Dimensione Fumetto: http://www.dimensionefumetto.it/

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 18