La proposta Ascoli21 a Radio24

Logo Ascoli21

ASCOLI PICENO, 30 maggio 2012 – Radio24, emittente radiofonica del Gruppo Il Sole 24 Ore, tra le più ascoltate a livello nazionale, si occupa della proposta Restart per Ascoli21 e la riqualificazione dell’area ex Carbon. E lo fa dedicando ampio spazio all’interno di due rubriche dedicate alla green economy e alla sostenibilità, come “L’altro pianeta” e “Smart City”, andate in onda nei giorni scorsi.

A “L’altro pianeta”, la bonifica e la riqualificazione della ex SGL Carbon è stata presa ad esempio di buona pratica di riuso del suolo e di ricostruzione delle città, all’interno di una puntata dedicata ai nuovi paradigmi di edilizia sostenibile.

Nel corso della puntata di “Smart City” ci si è invece concentrati sui dettagli della proposta per Ascoli21, con un’ampia intervista del Presidente di Restart Franco Gaspari.

L’area ex Carbon viene definita come “una ferita nel terreno di Ascoli Piceno in termini di inquinamento. Una volta bonificata, l’area potrà essere un punto di partenza verso un nuovo modo di concepire le città. Una nuova visione che ad Ascoli si è concretizzata anche nelle procedure decisionali, con 40 imprenditori locali che si sono uniti raccogliendo la proposta elaborata lungo un percorso partecipativo che ha coinvolto la cittadinanza. Il risultato è che di 25 ettari 16 saranno restituiti alla collettività con verde e infrastrutture, tra cui un nuovo Polo Tecnologico dove concentrare il genius loci per dare una spinta al tessuto produttivo ascolano”.

Per chiunque voglia riascoltare o sentire per la prima volta i servizi, le registrazioni sono disponibili sul sito www.ascoli21.it.

Per ulteriori informazioni:
Daniele Rurale (366 4505791) – daniele.rurale@allea.net
Flavia Narducci (329 0089599) – ufficiostamparestart@gmail.com

45500 »

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This