Locandina Musical Battle

Comunicazione a tutti i partecipanti al concorso

Faccio seguito alle segnalazioni pervenute dallo Staff di Radio Incredibile e da uno dei membri dell’organizzazione per comunicarvi quanto segue.

Vorrei far chiarezza sul sistema di voto, in quanto è risultato poco comprensibile alla maggior parte dei partecipanti al concorso. Addirittura qualcuno mette in discussione la legalità del web voto. Possiamo garantirvi che questo è stato costantemente monitorato, e che ogni irregolarità è sempre stata tempestivamente bloccata.
 
 

 

Come citato dal regolamento: “Ogni gruppo verrà giudicato per il 50% dal pubblico e per il 50% dalla Giuria Tecnica”. Ovviamente per garantire che ciascuna delle due parti abbia stesso peso, al termine delle votazioni verranno calcolate le medie dei voti di ciascun gruppo, in funzione dei votanti, sia per il web voto sia per la giuria. Quest’ultima è composta da n. 10 elementi, scelti in base a competenze ed esperienze maturate nell’ambito di gruppi musicali.

Alla luce di quanto finora detto e dei risultati ottenuti dal web voto, tutti i gruppi in gara possono sperare di aggiudicarsi la finale.Mi dispiace aver constatato che persone stiano infamando a mezzo di social network il lavoro svolto da persone che per questo progetto hanno dedicato molto tempo libero (e quindi non retribuito).

Per chi non l’avesse capito, lo scopo dell’evento è di scoprire giovani band e di dar loro la possibilità di valorizzare le proprie capacità musicali, artistiche ed interpretative, nonché di dare visibilità ai gruppi ,ponendoli all’attenzione della collettività. Infatti l’idea del voto via web è nata con il solo scopo di pubblicizzare le band, sperando di suscitare l’interesse di qualsiasi navigatore a conoscervi ed ascoltarvi.

Ricordo che per qualsiasi informazione, dubbi e perplessità potete contattare l’organizzazione che è a disposizione per valutare ogni vostra osservazione.

 

A presto Roberto
Organizzatore e Promotore
Musical Battle