Come acquistare Picenoise, il cd evento

Picenoise

Picenoise è un stato teatro, 1 diretta TV, 2 radio collegate, 2 presentatori, 23 12  il giorno+ di 40 gli artisti sul palco, più di 200 spettatori…TUTTO IN UNA SOLA NOTTE. Questi sono stati i numeri di PICENOISE!!!

Il CD Picenoise è acquistabile al prezzo di 5€ scrivendo una mail a info@radioincredibile.com

Lo potete comprare anche presso:

– Ascoli Piceno Dischi e Musica Videocenter

Lungo Tronto Bartolomei 35

 

Clicca qui per ascoltare il podcast della serata (l’audio fa volutamente schifo così siete costretti a comprare il cd Picenoise!!!!!!!!!) e tutti gli altri podcast con le interviste di Radio Incredibile ai Gruppi. Ovviamente è gratis.

MA COME E’ NATO IL PROGETTO PICENOISE???

L’idea di questo progetto è nata nella mia mente nel Settembre del 2010. Oggi, dopo più di un anno,  posso tranquillamente affermare che vedo molto chiari i tre fondamentali sensi che caratterizzano l’essenza di questo progetto in cui credo e che mi hanno spinto e motivato il lungo cammino di realizzazione di questa idea.

CONTRIBUIRE significativamente alla crescita culturale musicale della provincia di Ascoli Piceno, mediante la promozione e la diffusione delle realtà musicali emergenti picene.

CREARE uno spirito di condivisione, unione e collaborazione tra le band locali affinché, in futuro aiutandosi, riescano più facilmente ad emergere in un territorio che spesso giudicano chiuso nei loro confronti.

DONARE alle future generazioni una memoria storica del panorama musicale giovanile emergente della provincia di Ascoli Piceno a cavallo tra 2010 e 2011.

Buon ascolto

Michele Baldassarri

Associazione Culturale Radio Incredibile

 

CONOSCIAMO I GRUPPI

NIMIZ69

Claudio Giorni – Voce e chitarra

Andrea Carfagna – Basso

Alessandro Cortellesi – Batteria

Riccardo Mariani – Chitarra

Gridare al mondo l’importanza di essere veri ed inneggiare al divertimento generato dallo stare insieme ad amici e fare “cazzate”, con l’energia del loro punk-rock e con la spensieratezza dovuta al loro grande affiatamento…”The world 69, The wall 69, The wave 69, Nimiz 69!”

 

DLC (Dark Lycan Klan)

 

Emanuele Vitangeli (Porno) – Voce e DJ

Matthias Cicconi (Joker) – Voce

 

C’è chi ha dubitato di noi, chi ci ha mollato, chi ci ha deriso, ma noi siamo qui a dare il meglio di noi stessi. Sempre tagliente e freddo come il vento vivi fra i lupi, fai come loro zio, chi è uguale a te lo fiuti.

 

92COM

 

Emidio Vallorani – Batteria

Ivan Amatucci – Chitarra

Andrea  Strappelli – Voce e basso

Ares Ferrigni – Tastiera

 

La voce di quattro ragazzi del ’92 che tentano di rappresentare la loro generazione con il loro altrettanto giovane pop-rock. Coltivano questa passione con grande entusiasmo, con tanta voglia di fare e con la sana “irrequietezza” che contraddistingue un’età come la loro contestualizzata in un’epoca veloce come questa.

 

ABETITO GALEOTTA

 

Manlio   Agostini – Voce e chitarra

Marco Pietrzela – Flauto traverso

Giorgio Scattolini – Chitarra e voce

Paolo Tassi – Percussioni

 

Riscoprire il passato attraverso i suoni e le leggende del territorio, contaminandolo col piglio poetico della musica cantautorale italiana e col vissuto immortale di sonorità classiche. Tutto questo, tra ricerca popolare e testi concepiti da viaggi effettuati a cavallo del tempo e delle emozioni verso terre lontane.

 

ALESSANDRO ZUCCARELLO

 

Alessandro Zuccarello (DJ Little Question) – DJ

 

Vivere il proprio tempo in tutta libertà, in forme e stili diversi. Basta che siano momenti ritmati.

 

WALLFOOL

 

Ambra   Del Moro – Voce

Mauro Aschieri – Chitarra

Andrea  Olivieri – Chitarra

Sandro Di Vitantonio – Basso

Giuseppe Forti – Batteria

 

Un equilibrato composto di energia e raffinatezza musicale. La passione per tematiche introspettive. Ruvidi riff di chitarra che emergono da ambienti intrinsi di armonie malinconiche ed atmosfere languide e misteriose, il tutto dietro un’attenta elaborazione compositiva.

 

SANTA CECILIA

 

Gianluca  Di Benedetto – Voce e chitarra

Luca Pichinelli – Batteria

Paolo Mariani – Basso

Roberto Celani (Wizard) – Chitarra

 

Il brano Voi Chiusi fuori, in un modo quasi confidenziale, vuole sensibilizzare ogni individuo “chiuso fuori” dalla realtà carceraria, ad una condizione troppo spesso elusa per preconcetti e paure, insinuati dalla scarsa conoscenza di quel mondo, che tanto necessita di attenzioni, ed è l’emblema del tour realizzato nelle strutture di reclusione.

 

SSK (Street Style Klan)

Emanuele Mazza – Voce

 

Mc e breaker che ha trovato la sua dimensione, la sua identità, nella musica rap. Rap melodico in cui le parole, trovano la via comune per portare alla luce i sentimenti, altrimenti repressi, in una vita che non aspetta, dove tutto scorre veloce, che non da spazio all’aspetto umano delle relazioni.

 

PAOLA NARCISI

Paola Narcisi – Voce, chitarra e tastiera

Mi capita di chiedermi se la musica sia una salvezza o una dannazione. Di certo l’affetto e la stima di chi ascolta e commosso accenna un sorriso è la risposta più importante ed è grazie a loro che voglio pisciare in bocca al sistema e continuare a scrivere. Canterò le mie canzoni e alla fine della strada potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.

 

CRISTIAN REGNICOLI

 

Cristian Regnicoli – Chitarra

Marco Baldassarri – Batteria

Giovanni Falaschi – Basso

Giulio    Spinozzi – Tromba

Esegue le sue composizioni con eccelsa maestria e padronanza del suo strumento. Opere molto varie tra loro che ti sanno sapientemente rilassare quando hai bisogno di calma o scatenare, quando vuoi pompare adrenalina alla massima potenza nel tuo organismo. Grande chitarrista, dotato di classe, spirito comunicativo, tecnica e conoscenza della musica.

 

LIBERE BANDE RADIO

 

Guido Ianni – Voce e chitarra

Francesco Petrucci – Chitarra, basso e sinth

Raffaele Buondi – Tastiera

Sandro Di Leonardo – Batteria

 

L’amore per l’esplorazione di diversi territori si è trasformato in qualcosa di realmente interessante. Nei loro pezzi c’è folk folleggiante e pop d’autore, atmosfere più intime e ritornelli canticchiabili e scanzonati, ma anche sonorità più dark o blueseggianti, la traccia della tradizione cantautoriale come di quella popolare e nostrana.

 

THE SIDEBURNS’ COMPANY

 

Rocco Girolami – Voce e chitarra

Riccardo Tosti – Chitarra e voce

Daniele Petritoli – Basso

Alfredo Gagliardi – Tastiera

Marco Marozzi – Batteria

 

Cinque basette alla riscossa, desiderose di poter suonare la musica da sempre ascoltata ed amata, hanno creato qualcosa di proprio, di personale e magari di unico. Con forte ironia e voglia di divertirsi senza mai prendersi troppo sul serio propongono il loro rock, spaziando tra il classic e l’alternative.

 

 

KENZIE KENZEI

 

Riccardo Pulcini (Kenzie Kenzei) – Voce

 

Rapper vincitore del contest nazionale di freestyle Tecniche Perfette edizione 2011. Flow atomico, metriche fluide, aggressivo e armonioso esplora con i suoi testi i volti della vita quotidiana attraverso un mezzo affascinante che è l’hiphop.

 

ZAP

 

Marco Mignini (Zap) – Polistrumentista e voce

Jan Mozzorecchia (Jan) – Polistrumentista e voce

Roberto Di Rosa (Rob) – Basso

Luca Cetroni (Widius) – Batteria e voce

 

Cosa dire in un’epoca in cui tutto sembra essere già stato detto? Quali sogni, quali paure, quali ossessioni possono ancora scuotere gli animi della società odierna? Eppure sembra esserci ancora la curiosità per l’insolito, il mistero e gli stimoli atavici. Curiosità saziabile con opere che sono più di qualche minuto di note musicali e parole.

 

ONDE END

 

Jacopo  D’Emidio – Voce e chitarra

Alessio Zappone – Basso

Giuseppe Simonetti – Batteria

 

Una voce coinvolgente e graffiante ed una musica molto diretta e dirompente caratterizza l’indie-rock-noise di questa band. Liriche frutto di ispirazioni e riflessioni del cantante sfociano nei malumori della società, nelle problematiche umane legate ai sentimenti dell’angoscia, della depressione e dell’irrequietudine.

 

ROSSOPICENO

 

Emidio Rossi – Voce

Vanni Casagrande – Fisarmonica, pianoforte, flauto traverso e cori

Marco Spaccasassi – Chitarra

Stefano Nespeca – Batteria

Mario Pulcini – Basso

Massimo Pasqualetti – Percussioni

 

Attaccati alle proprie tradizioni ed origini e sempre accompagnati da un buon bicchiere di vino. Con il loro incalzante ed energetico folk-rock prodotto da un elevato numero di strumenti impiegati, portano nei live un atmosfera di festa, gioia e spensieratezza. Ricevono nel 2008 dall’agenzia “Free Music Agency” il premio come band picena dell’anno.

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This