Poesia immaginata: lo spin-off del premio Volponi

premio-poesia-immaginata

Il Concorso Poesia Immaginata (prima edizione 2017 2018) è uno spin off del Premio Nazionale Paolo Volponi ed entrambi sono ideati e organizzati dall’Associazione culturale Il Circolo di Confusione Le iscrizioni del Concorso si sono aperte il 15 dicembre 2017 e si chiuderanno il 15 aprile 2018.

Il Concorso si compone di un’unica sezione aperta a singoli, coppie (duo) o gruppi (se trattasi di studenti: classi a partire dalla scuola secondaria di secondo grado), che potranno partecipare presentando un’unica opera composta da una poesia in lingua italiana, scritta di proprio pugno, edita o inedita, a tema libero e senza limiti di lunghezza e da un lavoro fotografico, auto prodotto, che dovrà cogliere l’essenza del testo poetico abbinato; lo stesso potrà essere composto da un minimo di una a un massimo di 10 fotografie.

Il vincitore del Concorso riceverà un premio in denaro di mille euro + attestato di merito. La premiazione si svolgerà nel Teatro dell’Arancio di Grottammare (AP) nel mese di settembre 2018.

Il Presidente di giuria del Concorso Poesia Immaginata è Marco Fortuna, poeta e scrittore fermano. La giuria tecnica che valuterà le opere ammesse al Concorso è composta da poeti e fotografi di fama nazionale e internazionale: Maria Grazia Calandrone, Alessandro Canzian, Sebastiano Del Gobbo, Dino Ignani, Camillo Nardini, Davide Rondoni.

Il Concorso è patrocinato dal Comune di Grottammare (AP) che ospiterà di volta in volta gli appuntamenti di presentazione e premiazione del Concorso stesso.

Sito web: www.poesiaimmaginata.it

Info e invio opere: poesiaimmaginata@gmail.com

Ascoltiamo la breve presentazione del presidente di giuria, il poeta di Fermo Marco Fortuna, già passato da noi per la serie di brevi pillole sul suo ultimo libro, raccolta di poesia, Dimmi le parole

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This