Virtualdj

Accendi la Console e accendi Ri

Le colonne sonore dei tuoi videogiochi ora sono sulla tua Radio Preferita.Start-> Partita -> Un giocatore-> Sfanz Your Music Premi PLAY per passare una notte col pad in mano {audio}gameshistory.mp3{/audio}

KITT

Creare la prima automobile 2.0

Tutto il mondo è orientato a sapere, conoscere, intercettare i desideri degli utenti.
In tutte le direzioni: cellulari, social network, televisione, commenti etc etc.

L’unico ambiente rimasto fuori da tutto questo, sembra che sia quello dell’automobile.
In questi giorni, ci stavo proprio pensando all’automobile.
Se la dovessi comprare, mi dicevo, data l’esperienza maturata (avendo portato diverse auto)
quali sono le cose che dovrebbero essere indispensabili….

Ecco la lista …

 

Intel Core i5 670 sfiora i 7 GHz sotto azoto liquido

Ebbene si, alcuni overclocker si sono già messi all’opera sui futuri processori “dual core” Intel con tecnologia di produzione a 32nm e hanno raggiunto risultati sbalorditivi nell’aumento  della frequenza. Nel primo test il team si è messo all’opera  con un abbordabile raffreddamento ad aria ed ha raggiunto l’eccellente frequenza di 5.4 GHz con quasi 1.6V. […]

Android

Android: overview

Android, a sentirlo nominare già incute timore.

A metà strada tra il remoto futuro e le immagini visionarie di Blade Runner, Google sceglie un nome per quanto possibile lontano dalla sua idea di semplicità e dal resto del suo mondo colorato e user-friendly, per lanciare il suo primo esperimento in ambito mobile. Eppure il sistema, o la piattaforma che dir si voglia, è quanto di più semplice abbia visto il mondo dei dispositivi mobili dai tempi di Iphone. Detto a bassa voce, perché tra chi lo utilizza, non senza un po’ di sano campanilismo, ci si offende a sentir parlare di confronti con il “giocattolo” Apple.

Tecnicamente, dando voce a Wikipedia, Android è una “piattaforma open-source per dispositivi mobili”. Praticamente, è quello che serve a far funzionare un cellulare. Il resto sono tecnicismi, comunque interessanti soprattutto per chi è alla ricerca di un sistema flessibile ed espandibile da utilizzare e possibilmente per svilupparci sopra: kernel Linux, database SQLite, grafica basata su SGL e open, applicazioni sviluppate su linguaggio android, derivato da Java con l’aggiunta di librerie proprietarie.

 

Prestazioni nei giochi di windows 7

Questa serie di benchmark e test permette di confrontare le prestazioni dei più famosi giochi su pc tra Vista SP1 e Windows 7. http://www.tomshw.it/business.php?guide=20091022 Anche se si pensa che i giochi del futuro andranno più fluidi perchè nel test non sono stati usati giochi nativi per DX11 e nè la scheda video usata è nativa […]

win7

Il Grande giorno…

Oggi debutta ufficialmente il nuovo sistema operativo di casa Microsoft che dovrebbe andare a sostituire, nella maggior parte dei pc, XP e Vista.  Vi rimando ad una semplice ed esaustiva review di questo software pubblicata oggi sul sito hwupgrade.it  

Icona Mostra Dektop

Ricreare l’Icona Mostra Desktop

Quante volte vi è capitato di non trovare più sulla barra dell’avvio veloce di Windows l’importantissimo pulsante “Mostra Desktop“?
Le prime volta la soluzione può essere quella di farsi inviare l’elemento tramite un programma di chat (MSN, Skype etc) ma se accade nuovamente, la cosa più semplice è ricrearlo.
 
Ecco i semplici passaggi da eseguire per ricrearlo!


AMD Athlon II X4 : potenza a basso consumo

Giungono ormai voci più certe riguardo l’uscita di nuovi processori AMD che andranno a coprire la fascia media e bassa del mercato.

Le nuove CPU, che debutteranno nella seconda metà di agosto sono 4, i primi 2 con TDP di 65w mentre gli altri 2 hanno un TDP ridotto di 45w.

Athlon II X4 630 : 2.8 Ghz

 

– Athlon II X2 620 : 2.6 Ghz

www.tomshw.it_articles_20081111_usb-logo_c

L’USB 3.0 nascerà sotto l’albero…forse

Potrebbe arrivare verso fine anno il primo controller di natura USB 3.0, una nuova evoluzione dello standard attual fermo al 2.0.

Andiamo subito al sodo: questo nuovo standard permetterà di avere una velocità di trasferimento di 4.8 Gbit/s che si tradurranno in circa 600MByte/s di velocità di picco.

Non c’è che dire … un risultato impressionante dato che stiamo parlando di archiviazione esterna.

Ma sorge una domanda: come faremo a sfruttare tutta quella banda se gli hard disk di oggi offrono “solamente” una velocità di trasferimento pari a 100-130 MByte/s?

vista

Ufficiale : Vista SP2 in italiano

Mentre tutte le attenzioni sono rivolte verso Windows 7 è da poche ore disponibile il secondo pacchetto di aggiornamento di Windows Vista, per essere installato occorre avere sul proprio sistema il service pack 1.

Sono state introdotte alcune novità rese disponibili dal changelog ufficiale :

 

 

 

Pagina 1 di 512345

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto