REbel sonar

Sonar music club & Rebel Sound Italy due realtà di Senigallia per dare spazio alla musica di casa nostra. Il “Sonar live contest” è ormai alle porte. Stasera venerdì 11 e il 18 marzo le due serate eliminatorie, il 25 marzo la serata dei ripescaggi per poi finire il 1 aprile con il gran finale! L’evento non è stato precluso a nessun genere musicale ma è stato solo suddiviso in categoria “cover band” & “band inediti”; insomma tanta bella musica.

Ogni sera si esibiranno due band per ogni categoria che verranno valutate da una giuria tecnica e votate dalle persone presenti con il sistema della consumazione al bar.

In questa puntata di Palcoscenico Cristiano ci ha fatto ascoltare gli artisti che si esibiranno.

Ospiti della prima serata un duo inedito ed unico composto da Gabriele Carbonari (maestro di canto e chitarra al Musikè di Senigallia e voce storica del panorama musicale marchigiano) con il suo “allievo” Michele Casoni (cantante dei Nineteen Fourth). La seconda serata sarà ospite un nostro grande amico il cantautore Silvano Staffolani e per finire in terza serata gli ospiti saranno i Nineteen Fourth cha a maggio prossimo usciranno con il loro primo singolo “Soul Speech” su etichetta Vrec. Questa band è associata a Rebel Sound Italy ed è l’esempio pratico di ciò che l’associazione può e riesce a fare per gli emergenti.

Radio Incredibile è media-partner dell’iniziativa: intervisterà i gruppi e sarà all’interno della giuria.

Il primo premio per la categoria “band inediti” è una sessione di registrazione gratuita presso il Maui Garage Project Studio di Maurizio Sellani associato Rebel Sound Italy al quale mandiamo un grazie infinito.

Il secondo premio della categoria “band inediti” ed il primo della categoria “cover band” sono stati offerti dal Sonar music club e consistono in buoni acquisto da spendere in uno store di strumenti musicali. Grazie al Sonar music club.