Logo Stigmata
Piceno33 & RadioIncredibile, presentano il terzo episodio frutto di questa collaborazione. Qui con voi ci saranno gli Stigmata.
Presentatevi
Siamo gli Stigmata. Il nostro gruppo è composto da cinque elementi. Alessandro Bianchini (chitarrista), Andrea Ricci (bassista), Alessandro Cortellesi (batteria), Giorgio Massi (tastiera) e la voce del gruppo è Edoardo Catalini.
Quando nascono gli Stigmata?
Siamo nati nell’estate del 2006 come cover band degli HIM. I fondatori sono Alessandro ed Edoardo, poi sono arrivati gli altri. […]
Premi PLAY per ascoltare l’intervista:
{audio}Piceno33_RadioIncredibile_AstriNascenti_BandeSonore_Stigmata_2010_03.mp3{/audio}
Ecco la playlist delle canzoni presentate la sera dell’interivista presso il DepArt.
{audio}Piceno33_RadioIncredibile_AstriNascenti_BandeSonore_Stigmata_2010_03_playlist.mp3{/audio}
Clicca Leggi tutto per continuare a leggere l’intervista
Clicca qui per scaricare l’intervista agli Stigmata del giornalino Piceno33
Perché Stigmata?
Beh il nome lo ha scelto il cantante che è la persona profonda del gruppo, mentre noi siamo più musicisti. A parte gli scherzi è stato scelto ispirandoci al titolo di una canzone degli HIM.
Prossimamente l’uscita dell’album, vero?
Sì, si chiamerà The Secret of Stigmata. Questo sarebbe dovuto essere il nome della band. Ad ogni modo il nome Stigmata essendo già utilizzato da parecchie band, probabilmente lo cambieremo. Per ora confermiamo l’album che rimarrà Stigmata – The Secret of Stigmata.
Quale messaggio volete portare?
In genere cerchiamo di mandare un messaggio positivo. Il messaggio che portiamo con il nostro album è dal punto di vista dei musicisti, ovvero, coltivare le proprie ambizioni e nonostante le difficoltà di andare avanti, con l’obiettivo di fare musica propria.  
Per voi la musica è solo un hobby?
Un lavoro non può esserlo, faremmo la fame. La musica è sicuramente un hobby ma fatta con serietà.
Quanto siete attenti alla nota giusta?
Tanto! Le nostre canzoni sono molto semplici anche a livello tecnico, ma ci sono quegli accorgimenti, la nota sfumata, il giro di basso, che nella loro semplicità, incastrati nella melodia danno un altro effetto alla canzone.
Dove volete arrivare?
Il nostro obiettivo è divertirci e coltivare la nostra passione musicale. Il sogno è quello di arrivare a suonare in tutta Italia per poi guardarsi indietro e vedere il percorso intrapreso a partire dal gruppo d’amici.
Ecco l’elenco delle canzoni che sentirete nel podcast playlist:

An hold from behind 
Change my destiny
Mortal sin
Shadow’s Passion
Tonight