Suoni All’Alba – 06×09 – con Chiara Giacobbe, Kachupa ft. Tonino Carotone e Fabio Biale

Suoni all'alba

All’interno di Radio Incredibile, si viene a creare un programma per band emergenti che si chiama Suoni All’Alba a cura di L’Altoparlante. In questo podcast gli artisti sono…

CHIARA GIACOBBE con PARTICLE PHYSICS

Suoni americani ed echi nordeuropei fanno da cornice ad un testo che descrive ironicamente la figura femminile all’interno di un rapporto sentimentale. Particle physics svela una donna che cerca, un po’ per scherzo e un po’ sul serio, di razionalizzare l’amore, come fosse calcolabile e riducibile a una formula matematica, affinché neppure una particella vada sprecata.

KACHUPA FT. TONINO CAROTONE con ROMAGNA MIA

Dopo la presentazione al Womex in Polonia, disponibile in tutti i mercati dal 30 ottobre la reinterpretazione in spagnolo del brano di Secondo Casadei. “Romagna Mia” è da sempre l’inno emblematico della terra romagnola. I Kachupa decidono allora di ricrearne una versione tradotta in spagnolo per dimostrare quanto calda ed internazionale sia la portata del brano. L’ospite, il grande Tonino Carotone.

FABIO BIALE con IL BOLO ISTERICO

Il poliedrico musicista già vincitore di un Premio Bindi di una Targa Tenco, sceglie ora uno swing alla “Django Reinhardt” per raccontare la tipica sensazione di nodo alla gola che opprime chi accumula rabbie senza mai liberarsene.

Volete sapere di più su questi artisti? Scaricate gratis il podcast.

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This