Suoni All’Alba – 06×10 – con Marco Lacerenza, Mirco Menna e Bobby Soul

Suoni all'alba

All’interno di Radio Incredibile, si viene a creare un programma per band emergenti che si chiama Suoni All’Alba a cura di L’Altoparlante. In questo podcast gli artisti sono…

MARCO LACERENZA con RIPARLERAI CON LUI

“Riparlerai con lui” è una canzone che racconta la fine di una storia d’amore tra due persone. Il ragazzo, ancora innamorato di lei, fa di tutto per far tornare le cose come prima. Lei però nel frattempo ha iniziato un’altra storia. Il ragazzo invita lei a casa per spiegarli la situazione e, nel corso della serata, tra una chiacchiera e l’altra, sguardi intensi e frasi profonde, tra i due si riaccende la passione…Il genere è pop-rock, con un piccolo accenno di latino americano, con risposte e soli di chitarra elettrica.

MIRCO MENNA con COSI’ PASSIAMO

Il cantautore, compositore, attore e scrittore bolognese, mette in scena attraverso un’atmosfera sonora calda ed avvolgente, un racconto musicale sulla transitorietà della vita. “Così passiamo” è una canzone dell’essere transitori, come fu e sarà per tutti, salvo credersi eterni. Il tutto, mosso in un panorama che va sonoramente in frantumi. L’interpretazione del pezzo vede la collaborazione di Silvia Donati.

BOBBY SOUL con OSHO SI E’ FERMATO AD USCIO

Il brano funk del dj e cantante genovese mette in scena un racconto paradossale che alterna episodi reali a scenari onirici. Il testo del brano è ispirato ad un’esperienza realmente vissuta in una casa di riposo, teatro di avvenimenti surreali al limite del comico, pur nella drammaticità della situazione. L’intero album “͞Dodici Lanterne”, da cui il singolo è estratto, è ispirato ad altrettanti luoghi e ai personaggi che lo popolano. Si narra infatti che siano dodici le lanterne che congiungono quella di Genova al faro di Civitavecchia e che ciascuna di esse illumini storie, soprattutto notturne, che si dipanano in un viaggio lungo la litoranea tirrenica.

Volete sapere di più su questi artisti? Scaricate gratis il podcast.

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This