WMF18 – Web Marketing Festival 2018 – Le Radio Incursioni – Parte 2

WMF18_Le_RadioIncursioni_Parte2

In occasione del Web Marketing Festival 2018 (#wmf18), che ricordiamo si è svolto a Rimini dal 21 al 23 giugno, abbiamo realizzato alcune interviste ai relatori. In questa seconda e ultima parte ascolterai tutto quello che ci hanno raccontato…

Non perderti la la seconda e ultima parte delle radio incursioni realizzate al wmf.

Paolo Monge con Da Sun Tzu alla Web Analytics: Strategia Digitale Applicata

Partendo dai 13 principi enunciati in “L’arte della Guerra” il più importante trattato di strategia militare di tutti i tempi, analizzeremo casi reali e relativi strumenti utilizzati, fino ad arrivare alla definizione di una strategia digitale semplice, utilizzabile fin da subito.

Davide Bertozzi con Immagini VS Parole

Oltre a scrivere bene, un bravo copywriter deve saper osservare, disegnare e andare oltre le parole. Deve litigare (sì, litigare) quotidianamente con un art director e rubargli qualche trucchetto del mestiere da applicare alle frasi, ai paragrafi e ad ogni spazio in cui c’è del testo da scrivere. In questo speech parleremo proprio di spazio, e pure di content design, scrittura creativa e architettura dell’informazione.

Marilea Biancorosso con Internazionali BNL d’Italia: evoluzione e strategie di una content strategy unica e vincente

Gli Internazionali BNL d’Italia sono tra gli eventi sportivi di punta nel nostro Paese: oltre 400.000 presenze fisiche e numeri da capogiro anche in ambito digital. Seduti sulle gradinate di marmo bianco del Pietrangeli o sul divano di casa, la content strategy targata Internazionali offre la possibilità di rimanere aggiornati su tutto ciò che accade in ogni angolo del Foro Italico.

Dal 2015, anno dello sbarco sui social media, a oggi gli Internazionali BNL d’Italia si sono evoluti offrendo un’esperienza a 360 gradi. Non è quindi un caso che nel 2017 la strategia degli Internazionali BNL d’Italia abbia prodotto un’altra edizione da record: 57 milioni di visualizzazioni in soli 12 giorni.

Edoardo Benedetto con Mobile UX: best practices, consigli ed esempi per un progetto vincente

Mettere al centro l’esperienza utente sul mobile non significa realizzare una versione più piccola di una qualcosa che appare sul desktop. Significa entrare in un’ottica completamente differente. Attraverso lo studio delle best practices, di consigli mirati e di esempi vincenti vedremo come è possibile realizzare un’esperienza utente funzionale.

Scarica gratis il podcast

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This