Il Rettore Sauro Longhi racconta il prossimo Your Future Festival

Sauro Longhi

Anche quest’anno dall’8 al 13 di Maggio si svolgerà la quarta edizione di Your Future Festival il Festival dell’Università Politecnica delle Marche dedicato alla “comprensione del futuro”.

Ne abbiamo parlato con il Rettore Prof. Sauro Longhi che ci ha raccontato le sue idee per il futuro

Verranno proposte idee e visioni per essere capaci di “costruire legami” in un’Europa aperta e solidale. Un’Europa che dia valore alla conoscenza e alla sua condivisione, per credere in un futuro di libertà e confronto. Un’Europa costruita dalle Università e dagli Studenti: in 30 anni oltre 4 milioni di studenti hanno attraversato tutta l’Europa creando di fatto una cittadinanza europea.

Come nelle precedenti edizioni, il Festival si declina in workshop, discussioni, relazioni e momenti di intrattenimento, per creare positive contaminazioni fra tutti i soggetti con cui l’Università Politecnica delle Marche interagisce.
I tanti eventi sono riassunti nel programma consultabile sul sito www.yourfuturefestival.it

Il Festival si apre con la testimonianza di Brunello Cucinelli, un imprenditore attento alle persone e ai luoghi, per un lavoro rispettoso della dignità morale ed economica dell’uomo. Il Pitch Day di martedì con la presentazione di progetti imprenditoriali sviluppati dagli studenti. A seguire l’incontro in Aula Magna con il cantautore Dente per un confronto con le nuove esperienze della musica italiana d’autore. Il Career Day di Mercoledi’, dove il mondo del lavoro, con quasi 100 imprese, incontrerà gli studenti e i giovani laureati di UNIVPM. Giovedì dedicato al presente: l’Ingegneria per resistere al terremoto, l’Anticorruzione per un futuro migliore, l’Unione Europea di fronte alla nuove sfide. La sera in Aula Magna comicità e scienza con Giobbe Covatta e Mario Tozzi  in “Ghiaccio Bollente”. L’International Day di Venerdì per conoscere le opportunità che l’Europa può offrire ai giovani laureati. Il pomeriggio in Aula Magna “L’anima delle donne” con Lucetta Scaraffia. E tantissimi altri eventi, oltre 50 in programma; ancora Mercoledì sera Paola Minaccioni in “La ragazza con la valigia” e Lunedì sera uno straordinario tributo ad Astor Piazzolla con Daniele Di Bonaventura e la Form Ensembld

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This