Ciao Radio Incredibile, come stai? E pensare che un anno fa ci stavamo preparando per la tua nascita.
Com’eri bella quel sabato 24 ottobre a Grottammare! Quanta gente era li ad assistere, quante personalità illustri accorse a spiegare il perché di questa tua venuta al mondo…
In poco tempo hai imparato a parlare, a camminare da sola, e dopo pochi mesi hai iniziato a correre su e giù per tutte le Marche… in poco tempo però anche tu hai capito le difficoltà della vita, quelle delusioni, quei bocconi amari da ingoiare… ma senza quelli non ci sarebbero stati nè il Soul nè tantomeno il Rock!
Ora, dopo un anno, sembri una piccola adolescente, sorpresa e impaurita dei suoi cambiamenti, ma curiosa di vedersi donna, una ragazza innamorata della vita e della gente, ma con le paure e i dubbi di chi si mette sempre in gioco.
Ne hai fatte davvero tante in un anno: la musica, i ragazzi, i politici, le associazioni, l’università, il mondo del lavoro, l’arte, i meno fortunati, la lotta alla mafia e ora addirittura fai parlare persone che stanno pagando i loro errori. 
Continua così splendida creatura, e sappi che qualunque cosa farai o sarai noi ti vorremmo bene e, con noi, te ne vorranno tante altre persone che, un pò, nel loro cuore si sono innamorate di te.