Jacob nel mondo virtuale: la fiaba per bambini e adulti

Locandina evento "Jacob nel mondo virtuale"

Venerdì 1 Agosto, dalle 18:30, presso la Biblioteca di Spiaggia antistante il Kursaal di Grottammare si terrà la presentazione della fiaba “Jacob nel mondo virtuale”. Ideata e scritta dai fondatori dell’associazione culturale WINPED, l’opera, destinata principalmente ai bambini dai 5 ai 10 anni, è dedicata anche agli adulti-genitori ed insegnanti in quanto cerca di trasmettere il corretto e soprattutto consapevole utilizzo di internet.

La fiaba, infatti, racconta le avventure di un bambino di nome Jacob, che preso dalla curiosità di esplorare il mondo di Internet, si ritroverà a fronteggiare tutta una serie di avventure all’interno della dimensione virtuale, accompagnato da IP (Internet Protocol) un simpatico personaggio, che non lo lascerà mai solo.

Gli autori raggiungeranno la piazza Kursaal a bordo della “macchina dei libri”, una Mehari gialla degli anni ’70, su iniziativa della casa Editrice Comunication Project.

L’associazione Radio Incredibile, media partner dell’evento, aprirà l’incontro e regalerà per ogni copia del libro venduto, diversi gadget.

La partecipazione è libera.

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This