Picenoise – Siero MC presenta Liricismi Estremi

Picenoise_SieroMc_LiricismiEstremi_Cover

“[…] nati quadrati limati ai lati per essere tondi […]”
di Carlo Lucadei – Radio Incredibile

Nella scorsa intervista abbiamo conosciuto Sputo MC e dall’effetto volano generato dal suo EP AP.PARTENGO abbiamo avuto modo di conoscere Mario Cappelli, un altro rapper di Ascoli Piceno, in arte Siero MC che ci ha presentato l’EP Liricismi Estremi. L’EP è costituito da dieci tracce ed è disponibile in free download, registrato e mixato dalla Fenice Records, stampato e distribuito da Costa Klan.

Il suo background musicale parte dalle origini, Ascoli Piceno con Claver Gold e i Fog Prison, per poi spaziare nella scena underground bolognese come gli FNO. L’inizio, un po’ per tutti è targato “ascoltare”, poi si comincia a scrivere in autonomia i propri testi, la compagnia si allarga, i primi freestyle e poi prende piede l’idea di un proprio EP. Nasce così Liricismi Estremi.

Il nome di questo EP è indicativo del contenuto in esso presente: la tecnica domina incontrastata, Siero ha scelto di sfruttare le sue skills e ha portato all’estremo le metriche in ogni brano. Sicuramente un lavoro complesso e curato sotto ogni aspetto. A differenza di altri progetti, non c’è un “progetto” studiato a tavolino, ma è un lavoro molto spontaneo e come ci ha detto lo stesso Siero «ho scritto molti pezzi, ma ho registrato solo quelli che erano quanto più simili al mio concetto di Liricismi Estremi, questi contengono messaggi che l’ascoltatore dovrà decifrare».

Per quanto riguarda il concept grafico esterno dell’EP è stato realizzato da Luigi Varacalli e troviamo tutti gli elementi che contraddistinguono Siero: i fogli, la matita, l’accendino, le sigarette e il caffè più alcuni messaggi nascosti. Mentre l’interno, affidato a Mariano Monea, ricco di ringraziamenti e attestati di stima, che Siero è riuscito a metterli in freestyle durante l’intervista.

Per conoscere meglio Siero vi consigliamo di ascoltare l’intervista dove ci ha deliziato con due freestyle, l’ultimo eseguito sul sul beat box live di Enzima.

Per scaricare Liricismi Estremi, clicca qui.

Cosa aspetti?

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This