Apr
2025
Punto di Vista, tutte le novità Serie & Tv di Aprile- Speciale Couple

Nuova puntata, nuove perle di saggezza (e di sarcasmo) dalla nostra Mary, la speaker non vedente che vede lungo… molto più lungo di tanti addetti ai lavori della TV! Nella quindicesima puntata di Punto di Vista, si parla di televisione, serie, flop clamorosi, reality che sembrano escape room e fiction che – purtroppo – assomigliano fin troppo alla realtà.
📺 In TV: Casseforti, conduttori ovunque e qualche déjà-vu
Apre le danze The Couple, nuovo reality di Canale 5 con ex gieffini, casseforti da aprire e un regolamento che nemmeno la finale di Sanremo: “Già mi sono stancata solo a spiegarlo”, dice Mary. E se lo dice lei, fidiamoci.
Can Yaman torna con Il Turco, in un mix d’azione e sguardi intensi (ok, più sguardi che azione). Ma Mary non si lascia abbindolare: troppo simile a Maria Corleone, e nemmeno quella le aveva fatto saltare dalla sedia.
Poi arriva Tutto Ciò Che Ho, con Vanessa Incontrada avvocato e mamma disperata. Trama intensa, riflessiva e, ahinoi, più attuale del meteo.
🎤 Ritorni, Festival e scontri tra Titani (televisivi)
Ilaria Blasi si prende l’estate con Battiti Live, e si vocifera il ritorno di TIM Summer Hits. Mary fa notare che ormai ogni rete cerca il suo “mini Festivalbar”, anche se dell’originale manca il profumo di estate e granite.
Intanto, spunta un nome per il prossimo Sanremo: Stefano De Martino. E qui Mary lancia la bomba: “Scontro matricida con Maria De Filippi?” Ai posteri (e agli autori Rai) l’ardua sentenza.
Tra i ritorni, il caro Alberto Angela con Ulisse. Puntata su Van Gogh? Mary ne è rimasta “completamente rapita” – e se rapisce pure senza immagini, vuol dire che Alberto ci sa ancora fare.
🧑🎤 Talent, Flop e Mina versione “senior”
Finale emozionante per The Voice Senior, con la vittoria di Patrizia Conte e un omaggio a Mina che ha fatto venire i brividi. Renato Zero spunta a sorpresa e si autocandida per la prossima edizione. Mary, ovviamente, approva.
Meno bene è andata a BellaMa’, che si becca la chiusura anticipata: “L’avevo subodorato subito”, dice Mary. E anche qui, niente da dire: fiuto infallibile.
🍿 Su Netflix: baby cervi, dottori lenti e il ritorno del re distopico
La piattaforma rossa non si ferma mai. Baby Reindeer batte tutti i record, Black Mirror 7 torna a spaventare (stavolta con un piede nella realtà) e Pals… beh, poteva restare nel cassetto. Mary la definisce “sfilacciata” e senza identità. E Respira, la serie medica spagnola, sembra aver bisogno… di una boccata d’aria in più.
Intanto Netflix lancia un’iniziativa tutta italiana per celebrare il Made in Italy con un mese di cinema nostrano: da Roma città aperta a La grande bellezza, c’è da fare binge-watching patriottico con orgoglio.
🎶 Colonna sonora: Elio, Pinguini e Max Pezzali
Tra una recensione e l’altra, Mary ci regala anche qualche perla musicale: La Terra dei Cachi per prendere in giro il nostro amato Paese e Bottiglie Vuote dei Pinguini feat. Max Pezzali per salutarci con un po’ di malinconia e tanta tenerezza.
🎧 Vuoi sentire tutto questo (e molto di più) con la voce più iconica del podcasting italiano?
Ascolta la nuova puntata di Punto di Vista.
Ironia, musica e occhio critico – anche se l’occhio non vede. Ma la mente… vola.