teatro

Il prossimo 21 Giugno ( giorno del Solstizio d’Estate e Festa Europea della Musica ) sarà una giornata importante per la nascita di RAP e del primo evento ideato ed organizzato dal titolo RAPSODIADARTE . Il vero evento è la creazione della RETE RAP .Un movimento culturale che vede impegnate ,venti e più associazioni culturali e compagnie professionali ,” incontrarsi ” in RETE per un UNICO obbiettivo : LA PROMOZIONE CULTURALE NEL TERRITORIO PICENO . E di evento si tratta visto che queste Associazioni si incontrano, si confrontano, hanno aperto un sito ( www.picenorap.it ) al di sopra dei percorsi specifici che già svolgono nelle proprie associazioni ; è un mettere IN COMUNE le proprie capacità e le proprie specificità artistiche certi che solo in RETE si può ulteriormente incidere nella promozione culturale della nostra Città e del territorio della nostra provincia. Una sfida , portata con coraggio , al dilagante individualismo e materialismo , anche per meglio affrontare INSIEME progetti che abbiano maggior peso ed intercettino i possibili finanziamenti sempre più ridotti per il settore CULTURA.

 

RAP o meglio PICENO RAP si presenta alla grande Martedì 21 Giugno con una serata di performance tra teatro,danza e musica nelle tre location del centro storico ( Giardino comunale, Palazzo dei capitani, Loggia dei Mercanti ) e vede impegnate le associazioni in una maratona d’arte che diventa RAP SODIA nel giorno europeo della Musica con l’interessamento dell’Amministrazione Comunale che ha sposato l’iniziativa dandone il supporto tecnico.

 

RAP Rete-culturale Artisti Piceni riunisce:

 

Arabesque, Arte Villa Picena, Ascoli Piceno Festival, Teatro Cast, Castoretto Libero,Cisi , Circolo Li Freciute, Compagnia dei Folli, Compagnia Esule Teatro- Respirarte , Compagnia teatrale Il Loggione, Coro Teatro Ventidio Basso, Cotton Jazz Club, Donattori, Hozho Noi donne come prima, Laboratorio Minimo Teatro, Le Arti, Musicandia, Passi sul Pentagramma, PicenoBello, Piceno con noi, Tekne Centro Studi Musica Moderna.

 

 

 

La rete Piceno RAP