Almus Band

Good Morning Piceno!!! questa è Radio incredibile che vi parla. Infatti, da questo numero in poi, potrete ascoltare ogni mese gli Astri Nascenti di  Piceno33 su www.radioincredibile.com nella sezione Bande Sonore. Per una musica da scoprire, da leggere e da ascoltare. 

E per questo appuntamento abbiamo scelto l’allegria e il divertimento degli Almus Band. Clicca qui per vedere l’intervista agli Almus Band sul giornalino Piceno33

Premi Play per Ascoltare l’intervista o Leggi tutto per leggerla:-)

{audio}Piceno33_RadioIncredibile_AstriNascenti_BandeSonore_AlmusBand_2010_01.mp3{/audio}

Presentatevi, di dove siete e perché il nome Almus Band?

Siamo tanti, siamo in sette: Silvia Orienti, da Porto San Giorgio e unica donna del gruppo e voce; Marco Falaschetti, da San Benedetto del Tronto, voce e frontman; Lucio Ragni, il bassista di Grottammare; Giovanni Spalazzi da Porto D’Ascoli, il tastierista; Fabrizio Bruselles, il chitarrista pugliese di Monte San Giusto; da Fermo e alla chitarra Saro Montelpare; infine Daniele Pischedda, batterista di San Benedetto del Tronto. Come vedete copriamo una bella zona!!! Il nome… domanda dura: il nome è stato scelto dal batterista, ed è un nome che ci caratterizza, Al di all e mus di music, ci piace suonare qualsiasi tipo di musica.

Qual è però il vostro genere musicale?

Il nostro intento è far ballare, divertire la gente che ascolta i nostri live. E quindi Dance, Disco Music, Revival. Silvia imparruccata da Gloria Gaynor non passa inosservata.

Cosa rappresenta, per ciascuno di voi, far parte della Almus Band? Avete portato nel gruppo le vostre radici musicali?

Marco: per me gli Almus hanno rappresentato una crescita umana e artistica. La mia radice è il rock, ma la musica che suono con gli Almus è la musica della mia infanzia, la musica con cui sono cresciuto.

Silvia: Ho battuto la mia timidezza, noi tutti ci vogliamo bene e ci divertiamo da matti. Io, da parte mia, ascolto un po’ di tutto, anche se U2 e Queen sono la perfezione, a cui di certo non ambisco!!!

Venite da luoghi diversi: dove preferite suonare? E soprattutto come vi siete conosciuti?

Nella tournèe estiva abbiamo battuto sagre e feste di tutti i comuni del piceno. La data che ricordiamo con più piacere è sicuramente la serata a Campofilone. La gente era lì per divertirsi e noi lo abbiamo fatto con loro. D’inverno, purtroppo, è più difficile suonare, ma abbiamo avuto modo di suonare anche a Carnevale. Come ci siamo conosciuti… questa è un’altra lunga storia. A dire la verità è partito tutto da Silvia e Lucio, che da anni volevano mettere su un gruppo. Tutti gli altri li altri li abbiamo trovati tramite il giornale degli annunci. Non ci credete? E’ vero!!!

Cosa provate nel suonare solo cover?

Non ci sentiamo ancora del tutto pronti per scrivere e suonare pezzi nostri, ma una cosa è sicura: in ogni pezzo mettiamo il nostro, vedere per credere.

E allora dove volete arrivare?

In tutta Italia, in tutta Europa, in tutto il Mondo, ma con lo stipendio fisso.

 

Ringraziamo gli Almus e vi ricordiamo che potete ascoltare l’intervista integrale e i loro pezzi su radio incredibile.com

A presto con altre bande sonore, con altri astri nascenti