Seconda edizione del Michelepertutti Camp: il nostro racconto di una giornata senza disabilità

locandina diretta 6 agosto

Nonostante tutto l’associazione Michelepertutti è riuscita anche in questo anno così difficile ad organizzare e realizzare il suo Camp estivo, certo in forma ridotta e con la sola partecipazione dei bimbi con disabilità, ma ce l’ha fatta. E anche quest’anno noi di Radio Incredibile non potevamo esimerci dall’appoggiare prima la raccolta fondi e poi a partecipare ad una giornata “tipo” all’interno della splendida struttura del Casale a Colli del Tronto.

Così giovedì 6 luglio 2020 si sono ritrovati Sergio in regia, Alessandro e Arianna come speaker o meglio accompagnatori in una diretta video e audio sulla pagina facebook di Radio Incredibile e Michelepertutti (se volete potete rivedere i video direttamente sulla nostra pagina facebook).

Al mattino abbiamo parlato molto con Marco Sorrentino, papà di Michele e fondatore insieme alla moglie Cristiana Carniel dell’associazione, abbiamo fatto un tour veloce all’interno della struttura e conosciuto qualche operatore. Nel pomeriggio abbiamo ascoltato le parole di qualche operatore specializzato, delle proprie emozioni e delle esperienze durante questo camp.

La trasmissione del pomeriggio è iniziata con una gradita sorpresa, Giulia la sorella di Giulio che l’hanno scorso ci aveva aiutato nelle registrazioni e con qualche palleggio. Essere sorelle (o fratelli) di un ragazz* con disabilità o diverse abilità non è semplice, essere un sibling è difficile e per questo la Michelepertutti si occupa anche di loro.

Vogliamo ricordare che per la natura speciale dei ragazzi e ragazze ospitate al camp, gli operatori non sono volontari ma professionisti competenti e preparati ad affrontare ogni evenienza. Quest’anno il camp accoglieva 12 ospiti e erano presenti 12 operatori (1 per ogni ospite) supportati anche da 1 infermiera. Questo a sottolineare che il progetto della Michelepertutti oltre ad essere splendido è anche orientato alla massima sicurezza sia per gli ospiti disabili sia alla massima affidabilità e fiducia per i genitori che possono per una settimana staccare la spina e rigenerare le batterie.

Ascolta i podcast della mattina

e del pomeriggio

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This