i pupazzi

La band si forma ufficialmente a San Benedetto del Tronto nell’aprile del 1999 in occasione dello svolgimento di un concorso locale, ed in quella stessa occasione ricevono subito il premio della critica dimostrando, oltre alle indiscusse capacità tecniche, tutta l’ironia e la voglia di divertirsi facendo musica.

La line up è composta da Stefano D’Angelo (voce),  Andrea Galosi  (chitarre), Sergio Tancredi  (tastiere), Stefano Lelii (basso) e Salvatore Palmisio (batteria)

 

I “Pupazzi provengono da esperienze musicali pluriennali ed estremamente diverse tra loro: c’è chi proviene dal jazz, chi dal rock e chi dal pop, contribuendo al sapiente dosaggio degli ingredienti che fanno della ricetta della band una ricetta vincente.

Pionieri della “Puzzle Music”, “i Pupazzi” hanno come scopo quello di trasformare un qualsiasi evento in una serata di puro divertimento indirizzato ad un pubblico di tutte le età. Lo spettacolo consiste nel proporre un repertorio a 360 gradi che spazia dai più grandi successi del passato spruzzati qua e la di contemporaneità, il tutto proposto in maniera brillante e scherzosa.

Pop, leggera, dance, revival, rock, R&B, latin e le amatissime sigle televisive dei cartoni animati e dei telefilm degli anni ‘70 e ’80 sono alcuni tra i generi proposti. Tra tutti spiccanoi più famosi brani italiani e stranieri dagli anni ‘60 ad oggi raggruppati in frizzanti ed irresistibili medley dance per le serate danzanti.

Risale al 2001 il primo CD  della band dal titolo “Apprezzo il mio attrezzo”; alcuni brani tratti dal CD verranno poi presi a far parte di una compilation di musica in vernacolo di varie provenienze marchigiane con tiratura nazionale “Marca demente”.

Successivamente mel 2011 la band pubblica il CD “Pupuzzle” sugellando in questo modo i 12 anni di intensa attività.

Fino ad oggi la Band vanta diverse collaborazioni con artisti e strutture di spettacolo di fama nazionale tra le quali spiccano la Band del Radio 105 Live Tour (Attilio Fontana, Max De Angelis, Ulivieri ed Alessio Caraturo) e nel 2006 la Tournee nazionale con Lighea

La band i Pupazzi attualmente è in piena attività animando serate in giro tra Marche, Abruzzo e tutto il centro Italia. E attenzione perché per i Pupazzi: “Il divertimento è una cosa seria!”

Tutte le info su http://www.ipupazzi.it/