stream 2.0

Il palco del Punto Verde Kalippo, nel cuore del parco del Valentino a Torino, diventa il ripetitore per il secondo raduno nazionale delle web-radio italiane.

15 band da tutta Italia, decine di artisti tra scrittori, street artist e comici, e soprattutto le webradio e web tv collegate da tutta Italia, daranno vita al più grande live-media che unirà e coinvolgerà migliaia di persone dal vivo e online facendo presa su più mezzi e sensi, potendo raggiungere così una molteplicità di pubblico in costante ed esponenziale crescita.

Gli speaker delle radio partecipanti si alterneranno ai microfoni per fornire approfondimenti, intervistare i partecipanti e gli ospiti e intrattenere il pubblico presente nel Parco del Valentino e tutti coloro che invece sceglieranno di seguire l’evento da casa o dal proprio dispositivo mobile.
L’intero raduno sarà trasmesso in diretta streaming audio e video, rimbalzato sulle piattaforme di ciascuna radio, sui siti partner, dalle web tv e su tutti i più popolari social network (Facebok, Twitter, Youtube, ecc.). Gli spettatori da casa, infatti, potranno collegarsi e interagire in diretta con la manifestazione.

 

 

Guarda qui tutto il video in direttonza!


Stream è un evento : 

– A basso impatto ambientale. Uno dei 2 palchi che animeranno l’evento sarà alimentato completamente a energia solare. Il service luci dell’intero evento consumerà il 70% in meno della prima edizione grazie all’impiego della tecnologia led.

– A forte valenza sociale 
5 associazioni indipendenti si uniscono per co-produrre l’evento; i servizi tecnici sono assicurati da una cooperativa sociale. 

– Che promuove giovani artisti indipendenti 
Stream 2.0 è l’occasione per farsi sentire anche fuori dal proprio territorio utilizzando la diffusione del web e la capillarità territoriale delle web radio: il potenziale comunicativo e promozionale dei digital media si unisce alla irripetibilità dell’evento. 

con filosofia 2.0 
– Stream 2.0 è in grado di raccogliere attorno al suo palco un gran numero di persone (nella passata edizione ci sono stati più di 1500 spettatori) ma è contemporaneamente pensato per favorire un’alta partecipazione e interattività del pubblico connesso da casa o tramite mobile. È per tale ragione che l’evento verrà trasmesso dalla più vasta realtà web radio nazionale. 

– Che promuove la creatività piemontese 
la location di eccellenza del Parco del Valentino con la cornice offerta dal fiume e dalla collina torinese fanno da cornice alla modernità che caratterizza il format dello show e dell’allestimento dell’area; si testimoniano così l’attitudine ad innovare propria della nostra città e la sua bellezza.