Suoni all’alba – Marichka Connection, Gianfranco Mauto & L’ame Noire

Suoni all'alba

All’interno di RadioIncredibile, si viene a creare un programma per band emergenti che si chiama Suoni All’Alba a cura di L’Altoparlante. In questo podcast gli artisti sono…

MAUTO: NOME è il singolo estratto dal suo disco d’esordio “Cosa Cambia”. Il racconto di un viaggio che raccoglie brani ed esperienze di più di dieci anni di vita e in cui si ritrova lo sguardo non rassegnato di chi vuole ancora capire ed emozionarsi per quello che deve ancora arrivare. Il singolo si avvale in copertina da un dipinto di Riccardo Frezza, ispirato alle opere di Magritte.

L’AME NOIRE: “Lo Specchio” è il primo singolo tratto dall’omonimo nuovo album. Atteso esordio per la band cuneese, con il suo rock grezzo e potente che descrive l’amore nella sua forma più elevata e pura. Prendendo spunto dalla filosofia di Platone (in particolare: “il mito della caverna”), Arthur Schopenhauer e dagli scritti di Jorge Luis Borges (“Finzioni”, “L’Aleph” ), la band vuole analizzare le emozioni di un individuo che, essendo consapevole della vacuità e dell’inattendibilità del mondo sensibile (percepito come sogno incontrollabile ed innato, quindi falso), cerca disperatamente uno squarcio nel velo di maya, in modo da riuscire ad osservare la realtà per quello che effettivamente è.

MARICHKA CONNECTION & EMANUELE BOZZINI: “Il Barone Rampante” è il primo singolo lanciato in Italia dalla band Italo-Bruxellese Sbarca nel belpaese la band italo-belga con il suo genuino ed energico mix di ballate folk-Rock dai toni barocchi e patchanKa. Il singolo è un’anteprima dell’album d’esordio FUGA DAL PARADISO: un unico grande viaggio alla ricerca di una nuova terra in cui poter crescere, popolato dai personaggi più diversi, in cui protagonista è la gioia che canta per rimanere a galla sulla variegata corte dei sentimenti umani. I musicisti rimangono fortemente legati a quel Paradiso perduto che abbandonarono anni fa e oggi, più che mai, desiderano presentare il lorolavoro a un pubblico che possa ascoltare le parole che gli sono dedicate!

Cosa aspettate? Volete sapere di più su questi artisti? Scaricate gratis il podcast qui o su iTunes è gratis!

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This