All’interno del progetto Passe-Partout prende vita “Radio Integrazione, uno straniero nelle Marche“.

Vieni a conoscere i nostri speaker: Asgar, Ilker, Kader, Awil, Issah.

Clicca qui per ascoltare.

Il progetto “Passe-Partout – chiavi per l’autonomia” è finanziato dal Fondo Europeo per i Rifugiati, a valere sul Programma Annuale 2013 Azione 4, è promosso dalla Provincia di Ancona, dal Comune di Macerata e dal Gruppo Umana Solidarietà e Associazione Frantz Fanon di Torino in qualità di enti attuatori. Ha l’obiettivo di rafforzare a livello quali-quantitativo il sistema territoriale di accoglienza, riabilitazione e integrazione socio-economica rivolto ai titolari di protezione internazionale vulnerabili con particolare attenzione a uomini adulti soli, donne sole e con prole, nuclei familiari e minori stranieri non accompagnati.

Passe-Partout prevede percorsi “ad personam” di riabilitazione e integrazione socio-economica rivolti a titolari di protezione internazionale vulnerabili. I destinatari del progetto sono rifugiati presenti sul territorio da diverso tempo ai quali il progetto offre gli strumenti per l’acquisizione dell’autonomia accompagnandoli nella ricerca di un inserimento lavorativo, un tirocinio, un corso di formazione oppure nella ricerca di un alloggio in base alle esigenze di ciascuno.

Il progetto radiofonico nasce grazie alla collaborazione fra GUS e Radio Incredibile e prevede una serie d’incontri in cui gli utenti diventeranno autori e speaker di un programma. radiofonico.

Enti finanziatori

I Partner del progetto