Dal Corriere Adriatico. Senti che Musica: Riciclato Circo Musicale

Riciclato Circo Musicale

Non Buttate via niente, anzi suonatelo. Nel tormentone che accompagna ogni loro data si racchiude tutta la loro filosofia di vita e di musica. I Riciclato Circo Musicale, giovane ma rodata formazione anconetana, ha fatto della riscoperta della manualità il proprio scopo artistico.

La band, ormai famosa in tutta Italia, si compone di quattro “musicanti” riciclati , ovvero Andrea Accoroni, Simone Bellezze, Alessandro Ferrato, Massimo Prigigallo.

Ben lontani da realtà come gli Stomp, famosi in tutto il mondo per il loro tambureggiare su bidoni di latta recuperati, i “Riciclati” hanno costruito con il materiale di recupero più disparato, dei veri e propri strumenti musicali, con i quali mettono in campo un bel rock, melodico, divertente con qualche spruzzata di demenzialità e una buona dose di impegno ambientale nei testi delle loro canzoni.

Nel repertorio ritroviamo riconoscibilissime anche le influenze della World Music, del Trip Hop, del pop Latino, del  Reggae, fino ad arrivare ad assaggi di musica Techno

 

Non assisterete mai a un concerto di strumenti tradizionali, ma vedrete una “Racchetta Elettrica”, una racchetta da tennis di legno anni 70, completata da tavole di legno di vario tipo, oppure un “Barattolao”, un birimbao costruito con un bastone di legno, un barattolo di latta e un filo di acciaio, il tutto ritmato da una vistosa Buzzeria, un complesso di bidoni, barattoli, vassoi e coperchi che formano una vera e propria batteria.

Nel loro nuovo spettacolo , “ElettroDomestica tour” , hanno  allargato la famiglia degli strumenti inserendo, per le loro sorprendenti sonorità, alcuni strumenti-elettrodomestici come lo Spazzolino Elettrico, lo Spremitoner, il Cappucinatore, il VignaroloPhon, il Rasoner e molti altri.

Lo spettacolo è un crescendo di suoni e di emozioni, che termina con il coinvolgimento del pubblico presente, al quale vengono distribuiti centinaia di strumenti formando una vera e propria orchestra  totale.

 

Tutte le info su date e tour: www.riciclatocircomusicale.it/ o http://www.myspace.com/riciclatocircomusicale

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This