Aiuta Ama a dare fondamenta alla Vecchia Casa

31039848_15306095890_r

Vi riportiamo la Lettera di Francesco Cicchi, Fondatore e Presidente di Ama Aquilone, nonchè Grande Amico di Radio Incredibile. Diamo fondamenta alla Vecchia Casa

Gent.mi,
con la presente desidero renderVi partecipi della campagna di raccolta fondi avviata il 3 luglio 2018 attraverso la piattaforma GoFundMe.
Come già noto a ognuno di Voi, fra agosto 2016 e gennaio 2017 il nostro territorio è stato colpito da eventi sismici che hanno lasciato dietro di sé una scia di vittime e macerie.
I danni agli edifici sono stati pari a più di 16 miliardi di euro, oltre 2 miliardi di euro quelli al patrimonio culturale.
La tradizione, l’identità locale e il legame con il territorio tentano di sopravvivere a questi tragici eventi. Ma soprattutto le costruzioni più antiche necessitano di interventi rapidi per evitare crolli improvvisi.
Una di queste è la “Vecchia Casa”, sita accanto alla nostra struttura terapeutica principale, Casa Ama. Si tratta di un edificio rurale costruito alla fine del 1700, destinato a diventare un suggestivo centro di turismo sociale, per poter permettere a persone provenienti da tutto il mondo di vivere le Bellezze del nostro Paese.
Per donare nuove fondamenta alla “Vecchia Casa”, chiedo anche a Voi di adottare il progetto e diventare ambasciatori di una nuova mission. Attraverso l’incontro, la condivisione, l’educazione alla bellezza e la scoperta delle radici etnoantropologiche del nostro territorio è possibile convertire il turista in un viaggiatore profondamente consapevole.
Questa nuova formula turistica, come precisa un nutrito gruppo di studiosi, “si basa sul principio della sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Privilegia i servizi alla persona, promuove il rispetto delle diversità culturali, valorizza il patrimonio umano, incentiva la crescita economica e occupazionale”. In qualche modo evoca le parole del filosofo statunitense Ralph Waldo Emerson per cui “un individuo è un fascio di relazioni, un nodo di radici”.
Come si dice spesso in questi casi, non è necessario essere in tanti per raggiungere un obiettivo e realizzare un grande progetto, ma è fondamentale la condivisione di un sogno e la volontà di abbracciare un percorso comune. Quello che Vi chiedo è di accompagnarmi verso una storia che ha avuto inizio tre secoli fa, proprio qui, nel terreno di Casa Ama.
Basta cliccare sul seguente link https://www.gofundme.com/vmt5ny-welcome-home e in maniera del tutto trasparente compiere una libera donazione con la propria carta di credito. Il Vostro nome con la cifra versata comparirà sulla colonna destra della home page insieme a quello degli altri donatori. Eventualmente sarà anche possibile ricevere degli aggiornamenti occasionali sull’andamento della raccolta fondi o visitare la pagina per seguire la tendenza della stessa.

Dal principio, ricominciamo a costruire.

Grazie,

Francesco Cicchi
Presidente della Cooperativa Sociale Onlus Ama Aquilone

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This