I Luoghi della Scrittura premiano la scrittrice Bianca Rita Cataldi come Giovane promessa 2018

bianca_rita_cataldi

Un anno fa cominciava la mia avventura come speaker dilettante con gli amici di Radio Incredibile.

E oggi festeggio il mio anniversario radiofonico con la brava e radiosa scrittrice Bianca Rita Cataldi, alla quale la città di San Benedetto del Tronto ha conferito il Premio “Giovane promessa del panorama letterario nazionale 2018”, riconoscimento promosso dall’Associazione culturale I Luoghi della Scrittura.

La raggiungo in hotel poco prima della presentazione a San Benedetto del Tronto del suo romanzo I fiori non hanno paura del temporale (HarperCollins). Il tempo a nostra disposizione non è molto ma riusciamo comunque ad avvicinarci a questo delicato romanzo corale.

Un universo femminile che si muove tra amori nuovi e passati, dolori ed errori, legami di sangue e legami elettivi, ricerca di sé e delle proprie radici. E in tutto questo…un pizzico di magia. Si respira nel romanzo un’atmosfera che ricorda, infatti, quel realismo magico dei film di Pedro Almodovar e dei romanzi di Isabel Allende e Jorge Amado.

Donne che hanno tutte qualcosa da raccontare. Donne forti dal “sangue cocciuto” che, come fiori, sanno rialzare la testa ogni volta, dopo ogni temporale della vita.

Articolo e intervista a cura di Sonia Loffreda

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This