Martedì 4 settembre Presentazione del progetto NON UNO DI MENO

non uno di meno

Martedì 4 settembre alle ore 10,30 si terrà presso la Bottega del Terzo Settore di Ascoli Piceno la conferenza stampa di presentazione del progetto “Non uno di meno” un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”

Il Progetto Non Uno di Meno, ideato e coordinato dalla cooperativa sociale P.A.Ge.F.Ha. onlus, vedrà la collaborazione con alcuni Comuni del Piceno ( Ascoli Piceno, Offida, Acquasanta), la partecipazione di numerose scuole secondarie di primo e secondo grado e molte fra le più importanti associazioni del Terzo Settore del territorio.

Non Uno di Meno vede tre grandi obbiettivi principali:

  1. la Creazione di una centro semiresidenziale socio-psico-educativo che sarà accreditato presso la Regione Marche per la prevenzione di II livello del disagio giovanile e di contrasto a percorsi di devianza
  2. L’Attivazione di “Punti Luce” nelle scuole e nel territorio,  ovvero l’attivazione di Laboratori e Percorsiin ambito tecnologico – comunicazione –artistico ecc. negli istituti scolastici della provincia in orario pomeridiano, di libero accesso e aperti a tutti i giovani in età adolescenziale e da questi autogestiti sotto la supervisione di educatori formati provenienti dalle associazioni del terzo settore del territorio e da un docente tutor.
  3. Rafforzamento della comunità educante. Creazione di una rete di attività formative esperenziali e laboratoriali per genitori, insegnanti curricolari ed educatori sociali, intercomunicanti, da realizzare in orario pomeridiano nei Punti Luce, in sinergia con le associazioni del territorio.

I Signori Giornalisti sono quindi invitati presso la Bottega del Terzo Settore Martedì 4 settembre dove riceveranno i dettaglio e il press-kit del progetto.

Il progetto NON UNO DI MENO è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.  Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.
http://www.conibambini.org”

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This