Piceno da Record – In diretta per il Guinness

piceno record

Una grande festa di musica e di radio sta per coinvolgere la città e la provincia di Ascoli Piceno.

A partire dalle 9 di sabato 22 dicembre per terminare alle 9 della mattina di domenica 23, Radio Ascoli e Radio Incredibile proveranno ad entrare nella storia della radiofonia italiana e nelle liste della Guinness World Record di Londra con una maratona senza precedenti: numero di interviste radiofoniche consecutive nelle 24 ore di trasmissione.

“Piceno da Record”, questo il nome della manifestazione, avrà luogo nella splendida cornice di Piazza Arringo, nel pieno dei colori e delle musiche natalizie, presso il Palazzo dell’Arengo,  grazie al patrocinio del comune di Ascoli Piceno che è stato coinvolto e ha sposato il progetto in prima linea.

Le due emittenti, da sempre vicine nella promozione delle realtà del  territorio, si avventureranno in una prova del tutto inedita. Ai microfoni si alterneranno, in una maratona radiofonica senza precedenti, personalità sportive, politiche, artistiche, le eccellenze del nostro territorio; ma alla maratona prenderanno parte anche le associazioni, i movimenti e tutta la cittadinanza che vorrà partecipare.

L’obbiettivo è di realizzare 300 interviste consecutive!

Tutti intervistati da un solo speaker che realizzerà tutta la maratona, tutti coordinati da un solo regista che muoverà il mixer per tutte le 24 ore.

Ma non saranno solo i due folli uomini di radio a seguire l’evento, ma un intero comitato, formatosi nel giro di poche ore, realizzerà le attività di segreteria, supporto tecnico e ospitalità, attività fondamentali per il raggiungimento e il riconoscimento del Guinness World Record.

Il comitato inoltre ha promesso la presenza di ospiti d’eccezione nonché momenti di “coffee break” a tutti i cittadini che vorranno prendere parte all’evento.

Una giornata per raccontare la città,la provincia, il territorio e i suoi cittadini.

Le interviste saranno quindi ascoltabili in diretta FM e streaming sulle frequenze (102.6-103.0) e il sito di Radio Ascoli (www.radioascoli.it), mentre il video streaming live e i podcast saranno a disposizione sul sito di Radio Incredibile (www.radioincredibile.com).

Ma questa giornata non sarà fine a se stessa: verrà promossa una raccolta di fondi alla quale chiunque potrà partecipare in maniera libera e spontanea tramite un conto corrente bancario messo a disposizione dal comitato.

Le due radio hanno quindi scelto i beneficiari delle donazioni che la manifestazione riuscirà a magnetizzare.

Radio Ascoli ha scelto le missioni di Padre Mario Bartolini, sacerdote missionario ascolano che da 31 anni con una piccola radio comunitaria diffonde dignità e diritti umani fra gli indios dell’Amazzonia peruviana.

Radio Incredibile, nell’ambito della campagna Un Regalo per te ( realizzata dall’associazione da ormai 6 anni), ha scelto l’AIRC e le Missioni dei Cappuccini di Loreto, in particolare l’adozione della piccola Aynalem Asrat.

Tutte le info nei siti delle due radio e  guinness@radioascoli.it guinness@radioincredibile.com

Clicca Qui per scaricare e ascoltare la puntata di Palcoscenico in cui Claudio Siepi, maratoneta radiofonico per il guinness, ha intervistato il direttore di Radio Ascoli, Don Giampiero Cinelli e l’assessore allo sport e associazioni giovanili per il comune di Ascoli Piceno, Massimiliano Brugni

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This