Picenoise – Ase presenta il suo EP Just Begun

Picenoise_ASE_JustBegun

[…] io lo faccio sempre prima per me e poi per gli altri […]”

di Carlo Lucadei – Radio Incredibile

Approfondiamo ancora una volta la conoscenza di un membro del collettivo Armata Del Tronto, nel caso specifico Alessandro Fracasso, classe ‘96, in arte Ase e il suo primo EP Just Begun. Un progetto costituito da nove tracce (scratch di Dj Less One e un feat. con Siero MC), interamente registrato e mixato dalla Fenice Records, stampato e distribuito da Costa Klan è disponibile in free download.

Tutto ha inizio con il ballo, non parliamo di break dance ma piuttosto di quei balli (hip hop) in cui tutti i membri della crew indossano la stessa “divisa” e ballano all’unisono su coreografie pazzesche. Pur avendo accantonato questa passione ha trovato comunque il modo di dedicare ad essa un brano di questo EP, Amore Incondizionato.

Ma aver lasciato una disciplina dell’hip hop ha aperto una strada verso l’altra disciplina, il rap.

L’EP raccoglie i suoi primi lavori, ma sono stati rivisitati, aggiornati e amalgamati tra loro, ottenendo un prodotto che suona bene, fresco e che si distacca di parecchio da quanto già realizzato dagli altri membri del collettivo.

Un brano interessante è Ho Capito Che, in cui Ase, usa nel suo rap termini a cui ha cambiato l’accento, e se nei primi ascolti la cosa non suona nel modo giusto, successivamente, questa modalità è inteligentemente calibrata e si collega al tema del brano Mi Sento Libero, perché questo genere musicale non ha canoni e preconcetti e la modalità, cosa dici e come lo dici dipende solo da te.

Per quanto riguarda il concept grafico dell’EP, in copertina troviamo un atleta stilizzato (replicato quattro volte) ripreso appena poco dopo la partenza dai blocchi di partenza, chiaro riferimento al titolo dell’album, a testimonianza di un percorso appena iniziato. C’è una curiosità: la figura è quella di Usain Bolt.

Per conoscere meglio Ase vi consigliamo di ascoltare l’intervista!.

Vi ricordiamo che Just Begun è scaricabile gratuitamente qui

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This