Picenoise – YDY

ydy

…fai ciò che meglio descrive te stesso…

È stata dura accoglierli tutti nella nostra piccola sede di Grottammare, ancora di più dare un microfono a tutti. Eppure, in una calda sera di autunno, non tre o quattro ma ben sette baldi giovani hanno riempito il nostro angolo interviste dove, tra le tante altre cose, realizziamo la nostra rubrica Picenoise, spazio gratuito per i gruppi musicali del Piceno.
Ve li presentiamo: Daniele Olivieri frontman voce e synth, alla chitarra e voce abbiamo Danilo Ubaldi e Marco Marcozzi, un’altra chitarra per Stefano Scardecchia, Giorgio Annibali al basso, Roberto del Toro alla batteria e infine Valerio Vitali alle tastiere. Il nome del gruppo è YDY, acronimo di You Do You o meglio, come loro stessi ci raccontano, IDI. Non amano definire il loro genere musicale, racchiuderlo entro degli stretti paletti. Liberamente creativi, i loro pezzi nascono “a casa per caso” come ci dice al microfono lo stesso Daniele. Tale sentimento ci viene poi confermato dal nome del grupppo – You Do You – cioè “fai ciò che meglio esprime te stesso, lascia essere…”: la maggior parte dei loro pezzi nasce così, da reef estemporanei affinati poi dalle jam session in studio. Un “taglia e cuci” di autore che ha portato a creare un buon prodotto da alcuni definito “rock psycho-groove” dove cioè la base rock e reggae sono messi insieme ai suoni e agli effetti della musica elettronica contemporanea.
La presentazione ufficiale del loro primo CD è avvenuta il 6 settembre scorso presso il Geko di San Benedetto del Tronto e si contano già delle importanti partecipazioni ad eventi della Riviera come, per esempio, all’ “Implacabile Rock Beach” che si è tenuto lo scorso agosto a Grottammare.
Il loro CD, intitolato come il gruppo YDY, è acquistabile contattando direttamente la band o sulla piattaforma Bandcamp dove è anche ascoltabile in streaming. A breve sarà anche disponibile nei principali digital store. Per seguire, conoscere meglio gli YDY e rimanere aggiornati sui loro prossimi impegni musicali, visitate la loro pagina Facebook

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This