Rolly4Dj scalda i muscoli e i piatti per il primo mix per Radio Incredibile.

 Alzate le casse, spostate le sedie, inizia la danza…

 

Premi Play per assaporare l’esordio di Rolly4DJ su Radio Incredibile

{audio}Rolly 4 Deejay (demo).mp3{/audio} 

leggi tutto per sapere la bio

 

 

 

Rolly 4 Deejay (Rolando Zoppi all’anagrafe) nasce nel 1982,

anno “paninaro” importante per il cinema (Blade Runner, E.T. l’extra-terrestre), per la televisione (Supercar), per i videogiochi e l’informatica (Super Pac-Man, il Commodore 64, i primi Compact-Disc), ma soprattutto per la musica (nascono i gruppi Culture Club, Yazoo, Public Enemy, Chumbawamba e si confermano pietre miliari come Michael Jackson – Thriller e Vasco Rossi – Vado Al Massimo).

Sarà proprio quest’ultima a rapire Rolando e farlo diventare quello che è oggi, ovvero Rolly 4 Deejay!! Molti si chiederanno del perché del suo nome, ma per saperlo bisognerà chiederlo al diretto interessato.

 Fin dall’età di 13 anni si era appassionato ed ascoltava musica Dance (di tutti i tipi) a casa del suo migliore amico,  il quale lo segue ancor’oggi nei vari locali delle Marche (e per questo lo ringrazia!).Rolly inizia a farsi conoscere realizzando dei mix-tapes e dei mash-up (tutti in stile Techno-Pop) per gli amici; all’età di 18, finalmente, comincia a frequentare le prime discoteche di Ancona e provincia, delle quali soltanto una su tutte lo colpì profondamente (non solo per la dimensione, ma anche per l’atmosfera che si “respirava”).

Quale? La mitica “Odissea“! Occhiolino

 


Durante l’estate del 2003 conosce il suo primo collega di lavoro: Nevrotyk DJ. Grazie a lui riesce ad allargare i suoi orizzonti musicali e ad affinare la sua tecnica, sebbene il suo amico si spingesse (e si spinge ancor tutt’ora) oltre i classici 140 BPM di Rolly… (a buon intenditor, poche parole!) Lavorando sodo durante i week-end (e durante il periodo di non-esami), riesce a permettersi la sua prima consolle nel 2004; fu proprio quell’anno a battezzarlo con la sua prima serata davanti ad un vasto pubblico. Era il 31.12.2004 e Rolly fa ballare, a ritmo Dance Revival (70’s-80’s-90’s) più di cento persone di fronte a sé, presso il tendone della Caritas istituito a Senigallia.


 

Da quel momento Rolly comincia ad entrare ufficialmente nel mondo della notte: inizia quindi a fare sia diverse feste private, sia a toccare vari locali della regione come il “Vertigo“, il “Mamamia“, lo “Shalimar” (Senigallia), la “Baia Imperiale” (Gabicce Monte), il “Caffé Gelateria Civico 12” (Marina di Montemarciano), il “Piccolo Eden” (Monsano), l’ “Extasy” (Ancona), “La Rosa Dei Venti” (Marcelli di Numana), “Etho Club” (Marzocca, in cui partecipa anche ad un DJ Contest), l’ “Energy Club” (Civitanova Marche), l’ “Ippocampo” (Jesi), il “Barracuda” (Falconara), i “Bagni Sole/Blu & Le Palme” (Senigallia), il “Boscolungo” (ospite presso l’hotel-residence di Pistoia), ecc. ecc.


 Durante la stagione che fu, da Settembre 2005 a Maggio 2006, collabora come tecnico in regia presso le emittenti “Radio Velluto” (Senigallia) e “Radio Tua Punto 2” (Ancona), conseguendo, nello stesso tempo, la qualifica professionale di “Operatore Fonico denominato Ingegnere Del Suono” (dal 2008 a oggi, collabora saltuariamente come tecnico in diversi service audio-luci situati ad Ancona); al termine della stagione, si ritrova nei panni di uno stagista aiuto-tecnico
presso l’emittente “TV Centro Marche” (Jesi) e l’anno seguente partecipa alla “School Of DJ”, la prima scuola per DJ certificata dalle aziende leader del
settore. Oltre a ciò Rolly decide di togliersi un piccolo sfizio, quello di possedere la Patente da Radioamatore.
Infine, dall’inverno dell’anno seguente fino a tutt’ora, arrivò la svolta: la doppia-collaborazione come deejay e come tecnico audio per eventi esterni, presso le emittenti di “Radio Nuova In Blu” (Macerata) e “Radio Arancia Network” (Ancona); infine, a circa un mese dal suo compleanno, riesce a stringere collaborazione anche con l’emittente “Tele Maria” (Ancona). Regolarmente iscritto all’associazione musicale “Astralmusic Next-Stage” e sempre aggiornato sul panorama della musica Dance, Rolly propone musica all’avanguardia e, soprattutto, di qualità; difatti, durante i suoi set, miscela le sue sensazioni per poi trasmetterle in pista. Ascoltando musica di ogni tipo, dalla Classica all’Hardcore, purtroppo non sopporta i Latino-Americani (evabbé, checcevoifà? :-D). In questo momento non sa cos’altro dire,se non grazie a tutti coloro che hanno letto fino a qui e un arrivederci a presto!!