al suo vero nome
Si è tenuta mercoledì 22 dicembre, al Centro Congressi San Martino a Fermo, la presentazione del primo libro del giovane poeta fermano Jonata Sabbioni. Il libro dal titolo “Al suo vero nome” è edito dalla casa editrice “L’Arcolaio” (Forlì, 2010) e ha la prefazione del già noto poeta maceratese Filippo Davòli, esponente di spicco della poesia italiana contemporanea.

Jonata Sabbioni è nato a Amandola (FM) nel 1985 e vive a Fermo. Ha partecipato a concorsi nazionali di poesia risultando in diverse occasioni tra i finalisti premiati: Menzione Speciale al Premio Cosseria (Savona, 2005), Menzione Speciale al Premio Cantone (Forlì, 2006), finalista al Concorso Cairoli (Varese, 2007).

È direttore del periodico di attualità e cultura lAforisma. Ma soprattutto Jonata è socio e collaboratore di Radio Incredibile, nonchè uno dei nostri operatori che sta seguendo il laboratorio La Radio é uguale per tutti, presso il Carcere di Montacuto (AN).

All’evento ha preso parte anche il giovane cantatore anconetano Alessandro Pellegrini ( che potete riascoltare nella ns intervista), che ha eseguito alcuni brani inediti.