Astri Nascenti – PTSD (Post Traumatic Stress Disorder)

Logo Post Traumatic Stress Disorder

“… abbiamo già mollato tutto, facciamo solo quello, noi suoniamo…”

Siamo in compagnia dei PTSD (Post Traumatic Stress Disorder). Il gruppo metal/progressive di Grottammare è composto da Gabriele (chitarra) Cristiano (voce) e Pietro (chitarra ritmica) a cui si sono aggiunti di recente Davor (basso) e Marco (batteria). “Il nome PTSD è una malattia mentale, il disagio di una o più persone che sono poste a una serie di stress brutali come guerre o calamità” dice Gabriele.
I PTSD sono nati nel 2004, dalle ceneri dei Voltage, e il loro primo lavoro si intitola Burepolom: nome di una città a nord della Russia che ospitava uno dei più feroci campi di prigionia. Gabriele, conosciuto questo posto grazie alla lettura di un libro, ha pensato che rispecchiasse quel che sono i PTSD.
L’album prende forma nel 2008 e ottiene un discreto successo soprattutto all’estero come America, Germania e Inghilterra, inoltre, tre pezzi sono stati scelti come colonna sonora per un B-movie. In due anni hanno potuto accumulare molta esperienza, partecipando a live e festival, per la maggior parte fuori nazione, che li hanno portati a evolversi, sperimetare e miscelare diversi generi come metal, progressive, elettronica e lirica; tutti elementi portanti del loro nuovo lavoro.
Il nuovo album (Sense of Decay), ha tempi lunghi di realizzazione, ma vanta un’ospite d’eccezione come Marco Minneman (uno dei migliori batteristi al mondo) e il mixaggio viene curato da uno studio oltre l’Atlantico.
La scelta di realizzare il mixing all’estero è data anche dal fatto che fuori dal bel paese ci sono più chance di realizzare un buon prodotto e di valorizzarlo; infatti, sono pronti a fuggire, se mai dovesse arrivare la fantomatica chiamata. D’altronde la risposta di Cristiano è stata eloquente: “[…] abbiamo già mollato tutto, facciamo solo quello, noi suoniamo”.
Il tour europeo toccherà Inghilterra, Spagna e Germania e con la loro musica, che suscita emozioni tetre e cupe, cercheranno di esorcizzare le paure con cui siamo costretti a convivere tutti i giorni.

Scarica gratis il podcast qui o su iTunes è gratis!

http://www.myspace.com/postraumatic
http://www.facebook.com/PTSDband
http://twitter.com/ptsdband

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This