Casa delle Donne, 10 anni a Difesa delle Donne

8-marzo-sciopero_8539910491812590518_n

In occasione dell’8 Marzo abbiamo incontrato la Casa delle Donne di Jesi, che da 10 anni offre il suo servizio di volontariato alle Donne di Jesi e della Vallesina. Ai nostri microfoni Maria, Paola e Cristiana ci hanno raccontato la Casa delle Donne, che è stato partner di Radio Incredibile nel progetto Ti Racconto come ne sono Uscita.

La violenza sessuale, i maltrattamenti fisici e psicologici, i ricatti e le molestie sessuali, lo stalking, sono reati particolarmente gravi perché colpiscono la donna nella sua identità, oltre che nella sua integrità fisica e psicologica.

Per questo, la Casa delle Donne di Jesi vuole essere un punto di riferimento per tutte le donne che vivono situazioni di violenza con lo scopo di promuovere la prevenzione, l’accoglienza ed il reinserimento sociale delle vittime.

I servizi offerti dalla Casa delle Donne sono a disposizione di tutte le donne italiane, straniere o apolidi vittime di violenza e maltrattamenti fisici e psicologici, stupri e abusi sessuali extra o intrafamiliari.

Le operatrici forniscono gratuitamente consulenza ed informazioni sui servizi alle vittime ed anche alle persone che, nella loro sfera privata o di lavoro, sono in contatto con donne che hanno subito violenza.

Inoltre alle donne che chiedono aiuto sono offerti sostegno psicologico e consulenza legale gratuiti.

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This