L’indimenticabile Mexico !!!

messico

Ciao a tutti…
Sono tornata da circa 10 giorni dal Messico…e so ch e sicuramente ci ritornerò in futuro perchè è stato veramente un viaggio emozionante!!!
Partenza il 02/12/08 da Fiumicino in quanto ho trovato un offerta buona con eden viaggi, partendo da questo areoporto, io e 2 amiei amici!
Dopo 12 lunghe ore, volo operato da Blue Panorama, molto efficiente e personale gentile, arriviamo finalemente in México, appena arrivati non è che fosse molto caldo…(solo quella sera però, perchè le altre si stava benissimo),
ci dirigiamo col pullman della eden viaggi verso il nostro vilaggio Viva Whyndam Maya ( la scelta è ricaduta su questa catena in quanto ero già stata al Dominicus Beach a S.Domingo, e poi per l’estrema vicinanza a Playa del Carmen- solo 5 minuti-.

Arriviamo in villaggio a mezzanotte circa, facciamo un piccolo spuntino al buffet e poi ci riposiamo per essere carichi il giorno seguente…che ci aspettava un favoloso mare!!!
Infatti il mare non ci ha deluso affatto, acqua cristallina, spiggia bianca, purtroppo l’uragano di qualche anno fa l’ha un po’ mangiata così come l’ha mangiata un po’ su tutta la riviera Maya, però ne vale la pena lo stesso!! Lettini a sufficienza per tutti, nonostante il villaggio fosse pieno, presenza di un ristorante a buffet, 3 ristoranti con prenotazione, 1 buffet a bordo piscina sempre aperto, e 3 bar dove si può usufruire dell’all inclusive alcolici inclusi! Struttura non esageratamente grande come può essere un Bahia Principe Akumal, però buona e accogliente dove si sta bene!
Durante la riunione con Eden Viaggi sentiamo un po’ di prezzi per le escursioni, giusto per sentirli perchè si sa che i tour operator fanno prezzi più alti quando tantosi appoggiano lo stesso a guide locali..quindi prenotiamo le escursioni con un beach boy che era sulla spiaggia, e decidiamo di fare: La biosfera di Sian- k’ an che prevede partenza dal villaggio, si arriva al punto di partenza a Playa del Carmen e si prende la Jeep che ti fanno guidare e si prosegue sulla Carretera Principale, si scende fino a Tulum e poi si prosegue su una strada sterrata in mezzo alla Jungla fino ad arrivare dopo 3 ore circa a Sian k’-an, da qui prendiamo una moto lancia e andiamo a fare il bagno alle piscine naturali in mezzo al mare del caribe, poi proseguiamo per un po’ di snorkeing, e risaliamo sulla lancia per andare all’avvistamento dei delfini, delle stelle marine e delle tartarughe marine ( non si può fare il bagno con loro perchè è riserva naturale -area protetta), poi ci addentriamo fra le mangrvie e riusciamo a vedere anche il coccodrillo!! Facciamo sosta in un piccolo villaggio dove mangiamo dello squisito Pescado (pesce), poi la guida gentilissima su nostra richiesta ci porta a vedere uno dei pochi villaggi maya li vicino che è rimasto… e poi si riprende la stada del ritorno tutti bianchi di polvere in quanto le jeep erano state scoperchiate e si poteva salire in piedi a mo di safari… faccciamo una piccola sosta in mezzo alla jungla per addentrarci e vedere un cenote all’aperto…
Altra escursione è stata ovviamente a Chichen Itza, questa escursione prevede: partenza dal villaggio, arrivati a Chichen Itza ci aspetta la guida e iniziamo con il giro dei siti archeologici: la famosa piramide, el campo della pelota…e tantissimi altri scavi… la guida purtroppo era un po’ svogliata e non è stata molto soddisfacente,aveva un po fretta… si prosegue poi per un cenote dove abbiamo fatto il bagno, veramente un esperienza

unica, dopo il bagno abbiamo il pranzo incluso in un ristorante e poi proseguiamo per Valladolid una piccola cittadina molto carina… e infine rientro in vilalggio alle 8 di sera! Tutto questo a 45 dollari (quando il t.o faceva quasi 100 e potevi scegliere o Chichen Itza e Cenote oppure Chichen Itza e Valaldolid) Altra escursione che merita assolutamente è quella che prevede la vista di Tulum, Cobà e Playa Paraiso: partenza sempre dal villaggio, abbiamo già la guida sul bus, arriviamo a Tulum, l’unico sito archeologico direttamente sul mare, molto bello anche come contrasto, visitiamo i resti con la nostra guida Enrique molto molto soddisfacente e preparata che ci ha spiegato tutto per filo e per segno…. poi ci lascia un po’ di tempo libero per guardare il panormama e per le foto e poi ci dirigiamo a Playa Paraiso ( la consiglio a tutti, perchè è veramente un Paradiso!), pranzo incluso e poi si va a Cobà dove noleggiamo le biciclette e andiamo con la guida alla piramide, su questa si può salire..è vermanete un esperienza unica, molto ripida e impressionante ma ne vale la pena!!! poi sempre in bici ci fermiamo ai resti di maggiore importanza dove la guida ci da le spiegazioni! Costo 50 dollari ( in villaggio col t.o 1all’incirca il doppio )!!! Gli altri giorni ci dedichiamo al mare del villaggio con altri ragazzi che abbiamo conosciuto li, e abbiamo fatto un bel gruppetto…infatti poi la sera si usciva tutti insieme a Playa del Carmen, nei vari locali, i due più carini sono il Blue Parrot e Il Coco Maya ! Poi prima di partire per Playa la sera facevamo tutti assieme un brindisi (anche + d’uno) di tequila e via…
Un’altro appuntamento da non perdere è assolutamente Il Cocobongo a Cancun (ora lo stanno costruendo ache a Playa del Carmen), è veramente eccezionale, noi tramite una guida abbiamo trovato un autista conun pullmino che ci portava e ci riprendeva, partenz adal villaggio alle 9.30 e partenza da cancun alle 4 , prezzo 55 dollari con l’open bar ( in villaggio si pagava o 60 o 65 non mi ricordo e il ritorno era alle 3)… ci sono vari spettacoli, trapezisti, sosia di elvis, di freddy mercury… l’uomo ragno ch escende con la corda tra il pubblico…veramente bello anche per chi non ama ballare..è un vero spettacolo! L’unico problemino per modo di dire è l’open bar…esci di li parecchio arzillo per forza ahhhhh!!!! Andate ne vale la pena!
Ultimi due giorni passati in spiaggia a godersi l’ultimo sole… e a fare un po’ di attività di animazione molto efficiente, gli aniamtori sono veramente bravi si danno da fare molto, poi la sera fanno lo spettacolo in teatro molto bello! Un saluto a tutti loro, specialmente a Simone,Nicolas,Daniel e Riccardo,e al mitico Roselin che ci dava gli asciugamani!!
Il Messico è veramente un luogo ricco di fascino, dove cultura,bellezze naturali e divertimento si uniscono…purtroppo un settimana è poca..però vabè almeno un assaggio l’ho avuto..poi sicuramente ci ritornerò perchè ci sono ancora parecchie cose che voglio vedere!!! Per quanto riguarda il villaggio, consiglio anche quello, io sono stata bene, mette addirittura a disposizione le biciclette il giorno, infattisiamo andati a farci una pedalata e un giro a Playa del carmen…il problema è stato al ritorno..tutti carichi di sacchetti di regali..:) Col sombrero in testa!!! Soprattutto lo consiglio a chi si vuole anch divertire e uscire dal villaggio, in quanto è a soli 5 minuti da Playa del carmen! P.s : villaggio internazionale, quindi non

adatto a chi in vacanza vuole solo italiani,animazione italiana e solo cibo italiano… Io personalemtne vado in vacanza per vivermi al meglio l’atmosfera del posto, assaggiare cibi locali!
Purtroppo il 09/12/08 ci confermano il volo di ritorno, partenza dal villaggio alle 16.30 per l’areoporto di Cancun, e partenza prevista del volo alle 21.10…un po’ di ritardo e alla fine siamo partiti verso le 22.00…però vabè quando siamo in vacanza si sa che ci può stare anche il ritardo… Attenzione al peso delle valigie perchè fanno pagare..Blue Panorama applica 18 € per ogni kg in eccesso… e il sombrero lo imbarcano come bagaglio in stiva, almeno che non lo mettete già in valigia…
Spero di essere stata chiara, per ulteriori informazioni contattatemi pure!!! E andate in México!!!!!! Il problema è stato al ritorno…a riabituarsi al freddo e alla vita normale è dura…:)

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This