Abbiamo parlato con Alessandra che ci ha raccontato “Comunicazione Sociale” ovvero Cinque lezioni da 4 ore ed un workshop creativo dedicato al video, fumetto ed illustrazione per scoprire, grazie a relatori d’eccellenza, come si racconta il sociale.

Ascolta l’intervista

“Comunicazione Sociale” è uno dei corsi dell’offerta didattica dell’Agenzia accreditata di alta formazione della Cooperativa Sociale Ama Aquilone, “La scuola Ama”. Una proposta formativa multidisciplinare che si propone di sostenere quanti operano nel sociale, sviluppare una visione solidale per la crescita professionale, accrescere le competenze per contribuire al cambiamento, confrontarsi con esperti nazionali ed internazionali, costruire percorsi di networking e business community.

Il corso è rivolto a studenti e professionisti del settore no profit che vogliano approfondire l’argomento della comunicazione sociale, attraverso un’analisi teorico-pratica degli obiettivi e degli strumenti.

Docenti
Giuseppe Frangi, Direttore Vita non Profit, Marco Binotto, ricercatore Dipartimento di Comunicazione Sociale e Terzo Settore Università di Roma, Alessandro Iapino, Ufficio stampa ospedale Bambin Gesù Roma, Marco Dotti, Docente a contratto di Comunicazione Università di Pavia e blogger , Giulio Sensi, Direttore Volontariato oggi ,Elena Zanella, Fundraiser e blogger, Diletta Grella, Videographer, Chiara Dattola, Illustratrice.