Concerto di musica antica: Nikos Angelis e Sabrina Gentili ad Acquaviva Picena

Gaudete-Nikos-Angelis-Acquaviva-Picena

Concerto “Dum aurora finem daret  Santa Cecilia tra arte e musica

Mercoledì 22 novembre 2017 alle ore 21:00, appuntamento da segnare in agenda per gli amanti della musica antica. Nella chiesa di San Nicolò di Acquaviva Picena (AP), si terrà il concerto “Dum aurora finem daret – Santa Cecilia tra arte e musica” organizzato dall’Associazione Culturale Medea. Per l’occasione, l’evento sarà patrocinato oltre che dal comune di Acquaviva Picena anche dal “Gaudete!” il prestigioso festival internazionale di musica antica. Un’occasione rara di trovare dei promotori di musica antica così importanti nella nostra provincia.

Gli interpreti della serata saranno il controtenore e flautista italo/greco Nikos Angelis accompagnato dalla pianista Sabrina Gentili. La regia è di Nazzareno Menzietti che, nei brevi intermezzi, effettuerà delle letture critiche di opere d’arte riguardanti la vita di Santa Cecilia, Patrona dei musicisti.

Il repertorio musicale prevederà un viaggio suggestivo nel tempo con brani di Stradella, Cavalli, una sonata per flauto barocco di Mancini e ancora Händel, Porpora e Vivaldi.
Una serata diversa, nella splendida cornice della chiesa di San Nicolò, con un programma musicale raffinatissimo. Eccezionalmente, nel finale del concerto, il pubblico potrà ascoltare le note dell’organo storico presente in cantoria. Assolutamente da non perdere!

Radio Incredibile sarà media partner dell’evento.

Ingresso libero e gratuito.

Per arrivare alla chiesa, guarda la mappa

:

Seguici

Segui Radio Incredibile anche sugli altri social.
Resta informato sulle novità e gli aggiornamenti delle rubriche.

Per curiosità, informazioni, collaborazioni.. CONTATTACI»

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulla nostra programmazione e sugli eventi in programma.

* campo richiesto
Share This